Le amiche di Aidda

Nel corso dell'Assemblea Nazionale del 2008 di Aidda, è stato approvato il nuovo regolamento associativo che definisce e amplia i parametri per entrare a far parte del Gruppo Amiche Aidda. La partecipazione al Gruppo è limitata a un massimo di tre anni, trascorsi i quali l'appartenente dovrà presentare i requisiti per diventare socia ordinaria o, in mancanza di questi, uscire dall'Associazione. 


Scopo del gruppo è di incoraggiare l'imprenditoria femminile con:

• la preparazione di un vivaio di nuove socie;

• l'accoglienza di potenziali nuove socie di età superiore a 35 anni momentaneamente prive dei requisiti richiesti per essere socia ordinaria AIDDA.

Requisiti

Può appartenere al Gruppo Amiche Aidda:

• la donna maggiorenne e fino a 35 anni che svolga una attività come previsto dall'art. 4, comma II, dello Statuto vigente;

• l'imprenditrice di età superiore a 35 anni che ha iniziato la sua attività  ma che non ha ancora i requisiti richiesti per essere socia AIDDA.

Per il Gruppo Amiche Aidda non è richiesta l'osservanza del punto 2, comma C del Regolamento: "una realtà di almeno 5 dipendenti fissi- ad esclusione del settore agricolo- oppure un fatturato di almeno € 500.000 (cinquecentomila euro)".

L'appartenete al Gruppo Amiche Aidda non ha diritto di voto, non ha accesso ai servizi diretti alle socie ordinarie e non ha accesso alle cariche associative.

Ultime modifiche: sabato, 19 marzo 2016, 18:19