23 febbraio 2024 10:00

AIDDA ETS: "AIDDA va un giorno all'Università" venerdì 23 febbraio 2024 ore 10:00 c/o Università Bicocca di Milano

milano_bicocca_23_febbraio_2024.jpg

AIDDA ETS

"AIDDA va un giorno all'Università"

Seminario sul tema l'ABC dell'Intelligenza Artificiale

venerdì 23 febbraio 2024 ore 10:00 c/o Università Bicocca di Milano

PDF_Programma_AIDDA ETS: "AIDDA va un giorno all'Università" venerdì 23 febbraio 2024 ore 10:00 c/o Università Bicocca di Milano

Adesioni entro e non oltre il 16 febbraio 2024 in Segreteria Nazionale AIDDA inviando mail ad aidda@aidda.org  con indicato "Nome - Cognome  - Cellulare e Indirizzo mail"
Giachetti 00.jpgAntonella Giachetti - Presidente Nazionale

Cara Associata e cara Amica!

il Direttivo Nazionale di concerto con il Consiglio Nazionale ha organizzato per il 23 febbraio a Milano “AIDDA va un giorno all’università” presso l’Università Bicocca di Milano dove si svolgerà un seminario aperto a tutte le associate di Italia sul tema “l’ABC dell’Intelligenza Artificiale”!

L’incontro verrà svolto da docenti dell’università Bicocca stessa e ha l’obiettivo di mettere a disposizione di tutte le associate, in via del tutto gratuita, un seminario universitario altamente qualificato che permetta alle partecipanti di assumere una consapevolezza di carattere tecnico e scientifico dell’argomento aiutandole a maturare un’opinione sempre più precisa al riguardo; al termine del seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Ti invitiamo di cuore, anche con Luisa Cazzaro Presidente della Delegazione Lombardia dove la Università Bicocca è situata, a partecipare sia per l’opportunità di formazione qualificata che questa iniziativa ci offre, ma anche perché riteniamo che potrà essere una bella esperienza ritrovarsi tutte insieme “all’università” ritrovando un po' dello spirito goliardico di quella stagione della vita, condividendo in amicizia ed empatia anche un bel momento di appartenenza alla nostra Associazione!

Alleghiamo alla presente il programma dettagliato, precisiamo che sarà possibile partecipare solo previa registrazione presso la segreteria nazionale entro e non oltre il 16 febbraio 2024. La segreteria nazionale rimane a disposizione per eventuali necessità di chiarimenti.
Ti aspettiamo a Milano!


Un abbraccio
Antonella e il Direttivo Nazionale 

AIDDA ETS  "AIDDA va un giorno all'Università"

Seminario sul tema l'ABC dell'Intelligenza Artificiale 

venerdì 23 febbraio 2024 c/o Università Bicocca di Milano

"Il maggior rischio nei prossimi due anni sarà di natura tecnologica: arriverà dalla Intelligenza artificiale se non governata e dai suoi possibili effetti in termini di disinformazione e misinformazione. È ciò che è emerso al Forum economico di Davos ed e per questo che venerdì scorso AIDDA ha organizzato all’Università Bicocca di Milano un incontro dal titolo “L’ABC dell’Intelligenza Artificiale”. È stata un’occasione per approfondire insieme agli esperti sulle caratteristiche, opportunità e rischi di questo strumento in continua evoluzione. Come donne imprenditrici siamo insomma tornate sui banchi universitari convinte della necessità di nuove alleanze fra il mondo universitario,quello delle imprese e del terzo settore per rispondere alle sfide della contemporaneità."

Antonella Giachetti, Presidente Nazionale AIDDA

IMG-20240224-WA0000.jpg

 

IMG-20240223-WA0002.jpg

IMG-20240223-WA0003.jpg

IMG-20240223-WA0004.jpg

unnamed (1).jpg
unnamed (2).jpg

Venerdì si è trascorsa passato una giornata intera all'Università Bicocca per un aggiornamento sull'ABC dell'Intelligenza Artificiale, organizzata da AIDDA Nazionale. Introdotti dalla professoressa Emanuela E. Rinaldi, del Dipartimento di Scienze-Economico e Aziendali e Diritto per l’Economia, si sono susseguiti gli interventi del professor Federico Cabitza, che ha illustrato i temi della giornata, della dottoressa Chiara Natali, che si è soffermata i concetti di umanesimo digitale e Intelligenza Artificiale spiegabile, e nel pomeriggio del ricercatore Francesco Osborne, che ha illustrato quali tecnologie sono guidate dall'Intelligenza Artificiale e spiegando in modo particolare l'IA generativa. All'incontro erano presenti circa 100 amiche provenienti dalle Delegazioni di tutta Italia, che hanno seguito con molto interesse e fatto molte domande ai relatori. Tutte le partecipanti riceveranno un attestato dall'Università. È stata una preziosa opportunità per approfondire un argomento di cui si sente parlare molto, ma di cui spesso si conosce poco.  

programma_page-0001.jpg

programma_page-0002.jpg

programma_page-0004.jpg

programma_page-0003.jpg

Per maggiori info contattare aidda@aidda.org