Progetto "Road to Social Change" realizzato da Banking Academy ESG Italy di UniCredit

RTSC PROGETTO.jpg

Progetto "Road to Social Change" realizzato da Banking Academy ESG Italy di UniCredit

Progetto "Road to Social Change" che AIDDA sostiene

ROAD TO SOCIAL CHANGE è un percorso di ispirazione e formazione, gratuito, per sensibilizzare Terzo Settore, Economia Sociale e Mondo For Profit nel lavorare insieme ad una prospettiva di sostenibilità più ampia.

Si sviluppa attraverso:

  • 5 Digital Talk di interesse nazionale più un evento di chiusura e premiazione
  • formazione on demand su temi chiave
  • una CALL per stimolare e premiare progettualità che prevedano sinergie efficaci tra Profit e Non Profit.

Attraverso questo percorso si acquisiscono le competenze necessarie per ottenere la qualifica di Social Change Manager e la certificazione Open Badge di I e II livello (advanced) rilasciata POLIMI Graduate School of Management.

Per info, partecipazione e iscrizione:  https://roadtosocialchange.apply-idea360.com/   

COP RTSC 1 .jpg

 

Road To Social Change

Banking Academy ESG Italy di UniCredit

Road To Social Change “RTSC” è un programma realizzato dalla Banking Academy ESG Italy di UniCredit, dedicato alle imprese del Terzo Settore e alle persone attente alle dinamiche sociali. Realizzato con i migliori partner di riferimento (AICCON, Tiresia/Politecnico di Milano, POLIMI Graduate School of Management, Fondazione Italiana Accenture e TechSoup), RTSC ha un triplice obiettivo: 

  • Fornire competenze manageriali, finanziarie e digitali alla comunità del Terzo Settore al fine di sostenere il comparto e generare impatto sociale
  • Favorire occasioni di contatto con organizzazioni Non Profit e PMI (clienti e prospect), che possano agevolare le attività di microcredit e impact financing verso le imprese profit e non profit
  • Includere le tematiche ESG, le opportunità offerte dal PNRR sugli ambiti ambientali e dell’inclusione sociale, con approfondimenti specifici su alcuni settori già “fertili” sul tema: Turismo, Housing sociale, Agricoltura, Sanità, Education (istruzione e ricerca)

Il percorso è totalmente gratuito e rilascia, a valle del completamento del corso, una certificazione emessa dalla Business School del Politecnico di Milano, che si chiama Open Badge. La certificazione digitale del Politecnico di Milano qualifica la persona che ha frequentato il programma come Social Change Manager.

Programma  Road To Social Change

PDF_Brochure_Programma_RTSC_Road To Social Change

Brochure_Programma-RTSC_page-0001.jpg

Brochure_Programma-RTSC_page-0002.jpgBrochure_Programma-RTSC_page-0003.jpg

Brochure_Programma-RTSC_page-0004.jpg

Brochure_Programma-RTSC_page-0005.jpg

NON SEI ANCORA ISCRITTO AL PERCORSO?

CLICCA QUI PER REGISTRARTI

SCARICA LA BROCHURE            DOMANDE E RISPOSTE

HAI GIÀ FATTO LA REGISTRAZIONE E VUOI ACCEDERE ALLA PIATTAFORMA?

ACCEDI

COP RTSC 1 .jpg 

Per info, partecipazione e iscrizione:
https://roadtosocialchange.apply-idea360.com/

Struttura del corso e piattaforma online

Iscrivendoti alla piattaforma, tramite compilazione dei dati nel form di registrazione, puoi accedere con la tua ID e password alle 3 sezioni del percorso per diventare Social Change Manager.

Digital Talk

Nella sezione puoi vedere live o nella versione registrata i 5 Digital Talk di interesse nazionale più un evento di chiusura e premiazione.

  • 1 ora e 30 minuti di confronto su esperienze concrete, arricchite da interventi inspirazionali da parte di relatori di alto profilo ​​e insight specifici su digitalizzazione, banking, ESG e valutazione di impatto sociale.
  • potrai registrare la tua partecipazione con un semplice click, per l’ottenimento dell’Open Badge di I e II livello, è necessario che tutti i Talk siano seguiti.

On Demand

Nella sezione puoi vedere in ogni momento i video-corsi dal 26 maggio al 30 novembre 2022

La Call

Potrai candidare il tuo progetto al bando che intende intercettare e valorizzare progetti a forte ricaduta sociale promossi da organizzazioni Non Profit in sinergia con imprese For Profit. Saranno premiate iniziative capaci di generare impatto sociale e innescare processi di sviluppo territoriale, perseguendo le missioni del PNRR in un’ottica di Sostenibilità Integrale, che saranno trattati nei Digital Talk.  La CALL è aperta dal 1° settembre 2022 al 5 ottobre 2022

Clicca qui per saperne di più

l Social Change Manager e l’Open Badge

È una figura professionale, che grazie al percorso di Road to Social Change, è in grado di avviare e gestire processi di innovazione e sostenibilità in collaborazione con le comunità, implementare processi di coprogettazione e co-produzione in partenariato con attori pubblici e privati del territorio, attraverso strumenti di gestione dell’impatto generato e l’utilizzo delle tecnologie digitali.

Le competenze acquisite sono riconosciute tramite un Open Badge rilasciato dal POLIMI Graduate School of Management. L’ottenimento dell’Open Badge certificherà la qualifica di Social Change Manager (Open Badge di I livello) e di Social Change Manager advanced (Open Badge II livello).

Per ottenere l'Open Badge di I Livello

devi:

  • Fruire di almeno 3 dei 6 Digital Talk realizzati nel 2021 che puoi trovare iscrivendoti alla piattaforma
  • Fruire dei 5 Digital Talk realizzati nel 2022 (live o nella versione registrata)
  • Fruire di tutti i contenuti on demand presenti nella sezione Open Badge I livello
  • Superare il test finale

Per ottenere l'Open Badge di II Livello (Advanced)

devi:

  • Aver ottenuto l’Open Badge di I Livello
  • Fruire dei 5 Digital Talk realizzati nel 2022 (live o nella versione registrata)
  • Fruire di tutti i contenuti on demand presenti nella sezione Open Badge II livello
  • Partecipare attivamente alle iniziative di collaborazione attiva in programma
  • Superare il test finale

I partner del Percorso