31 gennaio 2024 17:30
Liguria

AIDDA Delegazione Liguria: "Parliamo di ESG: significato, criteri, opportunità, investimenti e perchè è importante per le aziende" mercoledì 31 gennaio 2024 ore 17:30 c/o Confindustria Genova

0 Locandina associativa 31 gennaio 2024.jpg

AIDDA Delegazione Liguria

"Parliamo di ESG: significato, criteri, opportunità, investimenti e perchè è importante per le aziende"

mercoledì 31 gennaio 2024 ore 17:30 c/o Confindustria Genova

Care amiche,

il 31 gennaio alle ore 17.30 presso la sede di Confindustria Genova ed insieme a Confindustria, abbiamo organizzato un’importante Associativa dedicata alla ESG.

Cosa vuol dire ESG? L’acronimo ESG indica i 3 fattori fondamentali del bilancio di sostenibilità e cioè quelli ambientali (come ad esempio introdurre dei processi produttivi meno energivori e con minor impatto sull’ambiente), quelli sociali (che riguardano le condizioni e il benessere di lavoratori e lavoratrici, come la salute e la sicurezza, il diritto alle cure mediche, il supporto all’istruzione e alla formazione, e la gestione di orari e salari equi) ed infine quelli sulla governance (e cioè le scelte etiche aziendali che riguardano la lotta alla corruzione, la concorrenza leale, la trasparenza, la digitalizzazione, l’assetto societario, la garanzia di pari opportunità e molto altro). Porre attenzione all’ESG e a tutti i benefici che potrebbero derivare alle aziende è uno dei temi fondamentali sviluppati da Confindustria ed Aidda Liguria ha deciso di organizzare un incontro con Confindustria per capirne di più.

Sarebbe importante la vostra presenza.

L’incontro è alle 17.30 e dalle 19,15/19.30 vi sarà un nostro aperitivo particolarmente “rinforzato”, sempre presso la sede di Confindustria. Il costo è di 30 euro da pagarsi esclusivamente tramite bonifico bancario, IBAN:  IT 68 Q 02008 05122 000105169128.

Vi prego di segnalare la vostra presenza al più presto per organizzare il catering ed inviare copia del bonifico a questa mail. Ovviamente potete far partecipare chi volete, vista anche l’importanza dell’evento.

Vi aspetto numerose! Un abbraccio a tutte.

La vostra Presidente

Daniela Anselmi, PD AIDDA Delegazione Liguria

                                  Locandina associativa 31 gennaio 2024.jpg

Per maggiori info contattare delegazioneliguria@aidda.org