LOGHI AZIENDALI

MIRELLA RACCUJA

LIVINGOFFICE SRL

Fare delle esperienze di vita un punto di forza nella consapevolezza che lo spirito imprenditoriale ha bisogno anche di fantasia e di voglia di sperimentare: è così che Mirella Raccuja interpreta il suo inserimento nel mondo del design.

Dopo avere lavorato con Fantoni e Faram, nel 1999 crea una propria azienda che si occupa di interior design nell’ambito di uffici. Dieci anni dopo, nel 2009, fonda a Roma la Livingoffice, una società di rappresentanze, arredo, pianificazione e ristrutturazione di uffici ed abitazioni.

Lo showroom, sito in via del Porto Fluviale 9, al centro di uno dei quartieri più “attivi” della capitale e più votato alla innovazione architettonica, diventa luogo ideale anche per l’organizzazione di workshop ed eventi sui temi del Real Estate, della sostenibilità edilizia e del design.

L'attività di Livingoffice si muove all'interno di quel nuovo modello di organizzazione del lavoro col quale i singoli individui e le aziende oggi sono chiamati a confrontarsi. Questo modello implica flessibilità,  approccio altamente tecnologico, monitoraggio costante ed estensione delle sinergie con il management.  

Di conseguenza pone al centro dell'attenzione il concetto di spazio lavorativo e il cambiamento che in esso si va registrando. In sostanza l’ambiente, inteso come luogo in cui si generano dinamiche interpersonali in grado di fornire input positivi o di generare negative tensioni,  deve essere considerato esso stesso un potente strumento aziendale in grado di agevolare e migliorare le performance lavorative.

L'ufficio diventa un essere pensante e Livingoffice lavora sulla base di questi presupposti. L'obiettivo è  uno smartoffice:  luogo propositivo, in grado di massimizzare attraverso il suo design l’efficienza e l’interazione tra gli individui.  Nulla risulta essere casuale, ma tutto è perfettamente studiato per interconnettere le differenti tipologie di ambiente con le differenti necessità ed esigenze di chi vi lavora. 

Anche per il settore casa, l’azienda ha da poco lanciato un nuovo servizio, chiamato Livinghome che, coniugando la creatività alla funzionalità,  dà l’opportunità di avere supporto ed aiuto nella ricerca di arredi tagliati su misura anche tra le mura domestiche.

Per entrambi i settori, Livingoffice coordina le varie fasi del progetto, fino alla sua completa realizzazione, sollevando il cliente da tutte le incombenze relative all’organizzazione e gestione del cantiere fino all’ultimazione dei lavori.In questo modo, è in grado di fornire “ristrutturazioni chiavi in mano”, coniugando qualità, rispetto dei tempi e contenimento e controllo dei costi. 

Livingoffice pone grande attenzione alla scelta di ogni singolo elemento, all'ergonomia dei componenti di arredo, alla raffinatezza delle finiture, al benessere degli individui che vi lavorano e che ci vivono. Una struttura flessibile in grado di adattarsi alle diverse situazioni progettuali, anche in quelle più impegnative, dove è necessario un prezioso contributo tecnico e creativo. Livingoffice disegna, renderizza, ingegnerizza e realizza singoli prodotti e collezioni di arredo sintesi della personalità ed originalità dell'architetto, del designer o del cliente.

Una realtà caratterizzata da una continua sinergia col cliente o con lo studio di architettura per realizzare progetti di qualità.

 

Leggi l'articolo sull'azienda


www.livingoffice.biz