Delegazione: Lombardia

AIDDA Delegazione Lombardia: “Newsletter – Novembre 2025”

SAVE THE DATE CENA DI NATALE

Quest’anno la nostra cena di Natale si terrà il 3 dicembre a Bergamo. Saremo ospiti dell’amica Giovanna Bosatelli e avremo la possibilità di visitare lo smart district Chorus Life, completato con una fantastica SPA.
L’accoglienza è prevista per le 17:00, segue alle 17:30 un saluto di benvenuto di Giovanna Bosatelli e una relazione di  Joseph Di Pasquale, architetto progettista Chorus Life. Quindi alle 18:00 inizierà la visita guidata dello smart district  e alle 19:30 aperitivo e cena conviviale
Sarà prevista una navetta da e per Milano in partenza alle 16:00 e rientro per le 23.30. La prossima settimana apriamo le iscrizioni.

Link Calendario: https://www.aidda.org/evento/aidda-delegazione-lombardia-cena-di-natale/

SAVE THE DATE CONVEGNO AIDDA LOMBARDIA

Per chiudere il triennio della seconda presidenza di Luisa Cazzaro, stiamo organizzando un convegno di mezza giornata che si terrà il 26 gennaio dalle 14:30 alle 18:00 presso la Sala Belvedere al Palazzo Lombardia con aperitivo conclusivo.
Il titolo è Il posto migliore in cui lavorare, un dialogo tra generazioni, nuovi bisogni e nuove imprese.
Il moderatore dell’incontro sarà il giornalista Gianluca Semprini. Guido Guidesi, Assessore allo Sviluppo Economico Regione Lombardia, farà un saluto di benvenuto. Stiamo raccogliendo le adesioni delle relatrici e dei relatori e presto condivideremo il programma. Intanto segnate la data in agenda e preparate la lista dei vostri invitati.

Link Calendario: https://www.aidda.org/evento/aidda-delegazione-lombardia-convegno-il-posto-migliore-in-cui-lavorare/

AIDDA LOMBARDIA PARTECIPA 

La nostra presidente Luisa Cazzaro sarà relatrice alla conferenza Il futuro è qui: l’intelligenza artificiale che cambia il mondo. Organizzata dall’Associazione Virtus. L’incontro si terrà il 21 novembre alle 20:30 presso la Sala Comunale di Caldana – Cocquio Trevisago in provincia di Varese. Interverranno, oltre a Luisa, il sen. Alessio Butti, Sottosegretario con delega all’innovazione tecnologica e transizione digitale, on. Andrea Mascaretti, Presidente intergruppo parlamentare space economy, Luigi Ulgiati, Vice Segretario Generale Vicario di Ugl , avv. Paola Lanza, Presidente Donne Giuriste Varese.

GLI APPUNTAMENTI DELLE SOCIE

E’ in uscita il 7 novembre il nuovo libro della socia Paola Trifirò SiniramedL’ospite felice. Manuale semiserio di sopravvivenza sociale che sarà presentato a novembre in varie città italiane 

19 novembre 18:30 – Milano, Libreria Rizzoli, Galleria Vittorio Emanuele 
17 novembre – Parma, Unione Parmense degli Industriali, Palazzo Soragna, Strada al Ponte della Caprazucca, 6/A
24 novembre – Modena, Galleria Antiquaria Cantore, Via Carlo Farini n.14
Sarà un piacere partecipare e incontrarsi in una di queste occasioni.

Fino al 6 gennaio a Palazzo Reale si può visitare  Art from Inside. Capolavori svelati tra arte e scienza, un progetto culturale multidisciplinare ideato da Fondazione Bracco. Una mostra per scoprire cosa si cela dietro – e dentro – un’opera d’arte. Un mondo di ricerca, restauro, tutela e valorizzazione, aspetti fondamentali e spesso invisibili, su cui raramente il pubblico è invitato a riflettere. Informazioni

CONGRATULAZIONI A…

Alice Arduini rappresenterà AIDDA Lombardia all’interno del Comitato Imprenditoria Femminile di Bergamo, succedendo a Giovanna Percio, alla quale vanno i nostri ringraziamenti per il lavoro di tutti questi anni. 

Nei giorni scorsi Alice è stata anche eletta Presidente dell’Associazione Lombarda Spedizionieri e Autotrasportatori  (ALSEA) Como

Complimenti ad Alice per questi riconoscimenti e buon lavoro!

È stato assegnato il Premio Diana Bracco – Imprenditrici ad Arte 2025 a Marta Barbieri e Paola Bonino, UNA, Piacenza, Milano. Promosso dal 2023 dalla Fondazione Bracco in collaborazione con la Fondazione Roberto de Silva e Diana Bracco di Milano, il premio viene assegnato alla gallerista donna emergente, italiana o straniera, la cui storia imprenditoriale manifesti una significativa attenzione volta alla ricerca e alla qualità artistica. La motivazione: La giuria, dopo attenta considerazione, ha espresso unanime apprezzamento per la freschezza e l’energia di una proposta coraggiosa, che denota un solido impegno imprenditoriale con grande attenzione alle artiste e al futuro della galleria.

Condividi su

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci via email!

Altre news