Lombardia

60° ANNIVERSARIO AIDDA LOMBARDIA (1963-2023) - 6-7-8 ottobre 2023, Milano

60 AIDDA Lombardia.jpg

60° ANNIVERSARIO AIDDA LOMBARDIA (1963-2023)  

Carissime amiche,
i festeggiamenti per i nostri sessant'anni hanno riscosso un grande successo. Alla cena di gala a Palazzo Visconti abbiamo avuto con noi, la presidente nazionale, Antonella Giachetti, tutte le presidenti di delegazione, la segretaria generale FCEM Luisa Caprotti e tantissime socie, provenienti anche dalle altre delegazioni. Erano con noi le past president Franca Ghizzoni, Rosanna Acunzo e Margherita Franzoni. Sono venute persino amiche imprenditrici dalla Bulgaria. Siamo state, inoltre, onorate della presenza della Console Generale dell'Uruguay e Decana del Corpo Consolare di Milano, Veronica Crego Porlay, della Presidente del Consiglio Comunale di Torino,  Maria Grazia Grippo, della Console Onoraria di Panama, Claudia Buccellati. Abbiamo ricevuto i saluti video del Governatore della Lombardia Attilio Fontana che non ha potuto partecipare.

Il sabato è iniziato con la tavola rotonda Impresa è cultura in Sala Alessi di Palazzo Marino. Dopo i saluti istituzionali di Elena Buscemi, Presidente del Consiglio Comunale di Milano, di Anna Maria Gandolfi, Consigliera di Parità della Regione Lombardia, della nostra presidente nazionale e miei, si sono svolte due tavole rotonde moderate dai giornalisti Donatella Bollani e Gigi Marzullo. Ringrazio di cuore le relatrici Sofia Baldi Pighi, Mara Brassiolo, Elisabetta Cozzi, Chiara Cremonesi, Margherita Franzoni, Cristiana Messina e Tiziana Vallone. Avremo modo di tornare sugli argomenti che sono stati sviluppati.

Nel pomeriggio ci sono state diverse attività che hanno permesso di assaporare Milano, in una bella giornata di sole.  La sera due momenti diversi, ma entrambi molto milanesi, hanno stupito e divertito le amiche che hanno partecipato. Infine, la domenica un piccolo gruppo si è salutato con la visita alla Fondazione Rovati e il lunch presso il Portrait.

Sono stati tre giorni molto intensi, ricchi di emozioni, di amicizia e di pensieri per rafforzare il contributo femminile all'imprenditoria italiana. Condivideremo presto un video che riassume l'atmosfera che si è creata e nel frattempo vi invito a guardare il filmato realizzato per celebrare i nostri 60 anni che trovate cliccando qui. Inoltre, sul sito di AIDDA sono stati pubblicati il comunicato stampa e le notizie apparse sulla stampa, che potete leggere cliccando qui.

Un caro saluto
Luisa Cazzaro, Presidente AIDDA Lombardia  

ECHI DEL 60° ANNIVERSARIO

Condividiamo i link dove potete trovare le foto scattate durante la cena di gala e la tavola rotonda e i due video realizzati per l'occasione.
Video che rievoca i 60 anni di storia
Video celebrativo del nostro anniversario
Foto cena di gala
Foto Tavola Rotonda 

GRAZIE AGLI SPONSOR!

Un sentito ringraziamento va al Gruppo San Donato che ha voluto sostenere il nostro 60esimo anniversario.


Grazie anche alle aziende delle socie che hanno contribuito a vario titolo Biopap, Cantina Castellucci, Cantine Masciarelli, Cusa, Daniela Rossi Cattaneo, Elettrotec, Ormig, Podere Castel Merlo, Studio Tiziana Vallone, The Optimist, Vito Rimoldi.

Sponsor tecnici sono stati Alberta Ferretti, Ari, Emporio Armani, Frattini, L'Ippocastano, Michele Del Prete, Portrait, Social Reporters.

 

60° ANNIVERSARIO AIDDA LOMBARDIA (1963-2023)

6-7-8 ottobre 2023, Milano

PDF_60 ANNIVERSARIO AIDDA LOMBARDIA_-6-7-8 ottobre 2023_Programma 

LINK PER SEGUIRE LA TAVOLA ROTONDA , organizzata per il 60esimo di AIDDA Lombardia, "Impresa è cultura" 7 ottobre 2023 alle ore 10.00:
https://us02web.zoom.us/j/83552457762?pwd=SW1RUHZJczZWTUpOYTZpOEh1QXNBQT09

Adesione con invio Scheda di partecipazione entro e non oltre l’8 settembre 2023 a delegazionelombardia@aidda.org 

Savethedate_60anni Lombardia.jpeg

Carissime amiche,

è con grande piacere che vi presento il programma che abbiamo preparato per festeggiare i 60 anni della nostra Delegazione. Saremo liete di avervi con noi a Milano e abbiamo scelto location che faranno vivere appieno la bellezza, la storia e il glamour della nostra città. Ringrazio la Presidente Antonella Giachetti che ha voluto organizzare, in concomitanza del nostro anniversario, una riunione del Consiglio Nazionale. Questo incontro, previsto per le 14.30, si svolgerà nello storico Palazzo Moriggia, a due passi dal quadrilatero della moda, che ospita il Museo del Risorgimento, gentilmente concesso dal Comune di Milano. La cena di gala sarà ospitata a Palazzo Visconti, vicino alla rinnovata piazza San Babila, uno tra gli esempi più ricchi ed elaborati di rococò milanese.

L'atmosfera sarà resa ancora più elegante da un allestimento speciale per AIDDA. La tavola rotonda di sabato mattina, dedicata al tema Impresa è cultura, si svolgerà nella prestigiosa Sala Alessi di Palazzo Marino, sede del Comune di Milano. La Sala ci è stata gentilmente concessa per l'alto valore espresso dalla nostra Associazione. Tutti i presenti saranno graditi ospiti della Delegazione Lombardia al lunch che si svolgerà al termine dell'incontro negli ambienti adiacenti. L'immersione nella milanesità continua nel pomeriggio con una visita privata al Duomo e alle Terrazze dalle quali si gode di un panorama completo della città. Per finire la giornata, una spettacolare cena a bordo del mitico tram Carrelli, icona della città, che ci accompagnerà in tour nei luoghi significativi della città. Per le amiche che sceglieranno di fermarsi anche alla domenica, abbiamo organizzato una visita guidata alla Fondazione Luigi Rovati: un nuovo museo in cui l'arte etrusca si incontra con il contemporaneo. A questo punto ci saluteremo con un pranzo in relax nell'elegante cornice del Portrait l'hotel firmato Ferragamo.

Che dire, non vediamo l'ora di incontrarvi!

Luisa Cazzaro, Presidente Delegazione Lombardia

Savethedate_60anni Lombardia.jpeg

Tavola Rotonda 60°AIDDA Lombardia

«Impresa è Cultura»

In un mondo in trasformazione l’impresa al femminile si rinnova sulle tracce del futuro.

Sabato 7 Ottobre 2023 Sala Alessi di Palazzo Marino Piazza della Scala, 2- Milano

PDF_Tavola Rotonda 60°AIDDA Lombardia_Impresa è Cultura 

60 AIDDA Lombardia.jpg

TavolaRotonda_def_page-0001.jpg

 
LINK PER SEGUIRE LA TAVOLA ROTONDA , organizzata per il 60esimo di AIDDA Lombardia, "Impresa è cultura" 7 ottobre 2023 alle ore 10.00:
https://us02web.zoom.us/j/83552457762?pwd=SW1RUHZJczZWTUpOYTZpOEh1QXNBQT09 
       AIDDA Lombardia 60- Articolo Prealpina.jpg
60 ANNIVERSARIO AIDDA LOMBARDIA_-6-7-8 ottobre 2023_Programma_page-0001.jpg

soloProgramma_page-0001.jpg 

60 ANNIVERSARIO AIDDA LOMBARDIA_-6-7-8 ottobre 2023_Programma_page-0003.jpg

60 ANNIVERSARIO AIDDA LOMBARDIA_-6-7-8 ottobre 2023_Programma_page-0004.jpg

60 ANNIVERSARIO AIDDA LOMBARDIA_-6-7-8 ottobre 2023_Programma_page-0005.jpg 

60 ANNIVERSARIO AIDDA LOMBARDIA_-6-7-8 ottobre 2023_Programma_page-0006.jpg

Savethedate_60anni Lombardia.jpeg

PDF_60 ANNIVERSARIO AIDDA LOMBARDIA_-6-7-8 ottobre 2023_Programma

 Adesione con invio Scheda di partecipazione entro e non oltre l’8 settembre 2023 a delegazionelombardia@aidda.org 

Lombardia, 17 luglio 2023