Comunicato Stampa AIDDA - Imprese, Aidda: "I valori femminili per una nuova economia civile”

CS AIDDA 10 ott 2023.jpg

Comunicato Stampa AIDDA - Milano, 10 ottobre 2023

Imprese, Aidda: "I valori femminili per una nuova economia civile”

Concluse a Milano le celebrazioni per i 60 anni della delegazione Aidda Lombardia

Comunicato Stampa AIDDA_Milano 10 ottobre 2023_Imprese Aidda I valori femminili per una nuova economia civile

CS AIDDA 10 ott 2023.jpg

Luisa Cazzaro .jpg Luisa Cazzaro - Presidente AIDDA Lombardia

Milano, 10 ottobre 2023 - Si è conclusa a Milano la tre giorni di celebrazioni per i 60 anni della delegazione di Aidda Lombardia. Un evento per festeggiare questo traguardo e per sottolineare ancora una volta l'importanza delle donne nell'economia presente e futura.

“La Tavola Rotonda - dice Luisa Cazzaro, presidente delegazione Aidda Lombardia - ha fatto emergere esempi e riflessioni di donne alla guida di aziende che sono stati particolarmente illuminanti per capire che l’impresa è cultura e come l’impresa al femminile lo sia direi naturalmente. Auspichiamo che sempre più si coltivi una visione di cultura nelle imprese e pensiamo che l’evento di Milano possa contribuire a diffondere esempi di donne alla guida di aziende come modelli che devono essere riferimenti per le nuove generazioni e di incoraggiamento per chi, con spirito innovativo e impegno, ogni giorno porta avanti i propri progetti".

“L’evento di Milano - dice Antonella Giachetti, presidente nazionale di Aidda, l'Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti di Azienda - ha fatto emergere quanto l’impresa possa essere oggi veicolo di valori e quindi di trasformazione culturale al fine di generare una nuova “economia civile” che tenga conto della comunità a cui si rivolge, della necessità di conseguire il bene comune e dove l’impresa deve essere sempre collegata all’etica per rendere sostenibile il sistema, conseguire il benessere delle persone e diminuire le diseguaglianze.

Le imprese guidate da donne appaiono naturalmente portatrici dei valori necessari per questa trasformazione. La società ha bisogno, nel suo percorso di trasformazione, del pensiero e del contributo della libera iniziativa femminile”.

NEWS EVENTO https://www.aidda.org/news/60deg-anniversario-aidda-lombardia-1963-2023-6-7-8-ottobre-2023-milano
PRESS: https://www.aidda.org/press/comunicati-stampa-aidda-ottobre-2023 - https://www.aidda.org/news/comunicato-stampa-aidda-donne-giachetti-60-anni-di-aidda-lombardia-traguardo-storico

Per maggiori info contattare aidda@aidda.org e delegazionelombardia@aidda.org

.