AIDDA Delegazione VTAA “Newsletter – Aprile 2026”

APPUNTAMENTI DI DELEGAZIONE

AIDDA Delegazione Veneto Trentino Alto Adige: Visita Aziendale “AFV Beltrame Group” – Incontro con le Candidate alla Presidenza Nazionale AIDDA e Apericena “Golf Club Vicenza”

Lunedì 20 aprile 2026 dalle ore 15:00 – Vicenza

Tutti i dettagli al link https://www.aidda.org/evento/aidda-delegazione-vtaa-visita-aziendale-afv-beltrame-group-incontro-con-le-candidate-alla-presidenza-nazionale-aidda-e-apericena-golf-club-vicenza/

Associata Isabella Mitti Squarcina Lucchesi

Pacchetto speciale dedicato alle Associate e Sostenitrici AIDDA

La struttura Bellavista Terme Resort & Spa a Montegrotto Terme, propone un pacchetto speciale dedicato alle Associate e Sostenitrici AIDDA e presentare l’apertura del nuovo master floor al terzo piano con 9 suite e spa privata, a cui sarà riservato alle Associate e Sostenitrici per il loro primo soggiorno l’upgrade gratuito.

AIDDA RELAX alla tariffa di 690 € 

  • 3 notti in mezza pensione
  • upgrade alla camera Luxury suite
  • accesso al parco termale con tre piscine termali, idromassaggi, percorso vascolare, bagno turco e sauna himalayana
  • kit spa
  • 2 bagni termali con ozonoterapia
  • 1 massaggio body shape tonificante da 55 min.
  • 1 massaggio linfodrenante detox da 50 min.
  • 1 trattamento antiage viso Millionage Petra Extra Regenerating
  • Omaggio un’acqua termale della linea  Petra   Extra Regenerating  (https://petraextraregenerating.com/en?srsltid=AfmBOoqZyNkr-VVjrucKFe1TybtiTFno5HPrpIOB-9arXVZ6QTjwg0Vi)
  • Visita al Castello di San Pelagio

Per gli accompagnatori ed eventuali notti extra verrà riservato il 10% di sconto sui prezzi di listino.

Inoltre ricordiamo la convenzione ASL per i fanghi e bagni termali. Portando l’impegnativa del medico di base si potrà usufruire gratuitamente delle cure termali.

Vicepresidente Nazionale Elisabetta Canale

Elisabetta Canale, amministratore delegato di Marina di Venezia, è una delle nuove Dogaresse per il 2026

La Giornata delle Dogaresse, tra leadership e sostegno alle nuove generazioni. Si è svolta a Cavallino-Treporti la seconda edizione della Giornata delle Dogaresse, iniziativa promossa dall’amministrazione comunale che si conferma come spazio di confronto e crescita dedicato alla leadership femminile e alla valorizzazione delle eccellenze del territorio Veneto.

L’appuntamento ha ampliato la rete avviata nel 2024, coinvolgendo nuove protagoniste e aprendo il dialogo alle giovani generazioni. Testimonial dell’evento sono state Andrea Vötter e Marion Oberhofer atlete italiane medaglia d’oro nel doppio femminile di slittino ai Giochi di Milano-Cortina 2026, che hanno portato una testimonianza concreta di impegno, sacrificio e spirito di squadra. «Abbiamo voluto valorizzare la figura femminile e il lavoro che c’è dietro ogni protagonista, dallo sport alla cultura e alla formazione – ha dichiarato la sindaca Roberta Nesto –. Il nostro obiettivo è renderlo visibile e stimolare le giovani a credere sempre di più in se stesse». Le due campionesse hanno sottolineato il valore del percorso compiuto. «Siamo orgogliose del risultato raggiunto, costruito con impegno e sacrificio. Alle più giovani diciamo di non mollare e di credere nei propri obiettivi anche quando il percorso è difficile».

All’evento hanno partecipato anche gli olimpionici Sandra Truccolo e Daniele Scarpa, simbolo di una comunità capace di esprimere eccellenze a livello internazionale.  Durante la giornata sono state presentate le nuove Dogaresse per il 2026: Tiziana Favaretto, Presidente Coldiretti; Annamaria Ambrosio, sindaca di Fossalta di Portogruaro; Stefania Zattarin, Presidente Imprenditoria Femminile Confindustria Veneto; Elisabetta Canale, amministratore delegato di Marina di Venezia.

Presidente AIDDA VTAA Stefania Barbieri

Articolo: Stefania Barbieri: “La forza di una rete è nelle persone che la fanno crescere”

Leggi l’articolo al link https://magazine.comunicazionestrategica.it/stefania-barbieri-la-forza-di-una-rete-e-nelle-persone-che-la-fanno-crescere/

VicePresidente Vicaria AIDDA VTAA Debora Zanon

Articolo – Donne d’Impresa: Debora Zanon (Zanon Prefabbricati). Una straordinaria Top Manager con il “pallino” dei prefabbricati

Leggilo al link https://www.blitzquotidiano.it/economia/donne-dimpresa-debora-zanon-zanon-prefabbricati-una-straordinaria-top-manager-con-il-pallino-dei-prefabbricati-3775738/

VicePresidente AIDDA VTAA Simonetta Tiberto

Ha partecipato in qualità di relatrice alla Settimana della Sostenibilità 2026

Sostenitrice Margherita Monti

Articolo “Non torneranno utili e fatturati pre-covid. Ma le imprese vicentine sono delle “corazzate”

PDF – Articolo “Non torneranno utili e fatturati pre-covid. Ma le imprese vicentine sono delle “corazzate”

Associata Barbara Beltrame Giacomello

Articolo “Tagli a Transizione 5.0 lite industriali-governo “Patto di fiducia rotto”

PDF – Articolo “La presidente di Confindustria Vicenza
«Stop al Patto di stabilità L’industria va difesa»”

Associata Maria Carla Macola Bonsembiante

L’Union Lido di Cavallino vince il premio di camping più innovativo d’Europa

Leggi l’articolo al link https://www.veneziatoday.it/attualita/l-union-lido-di-cavallino-vince-il-premio-di-camping-piu-innovativo-d-europa.html

Associata Marina Collautti

Desidera condividere con tutte voi un elaborato che ha sviluppato sui bias inconsci che viviamo quotidianamente nei pregiudizi di genere. Uno stimolo alla riflessione e a contribuire anche con piccole azioni, cominciando dal nostro ambito familiare, professionale e di più ampie relazioni.

Leggio qui: PDF – “BIAS INCONSCI NEI PREGIUDIZI DI GENERE” di Marina Collautti

Associata Tiziana Simionato

Eletta nel nuovo Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Treviso

Associate Nadia Zenato e Carla Prospero Zenato

Zenato a Vinitaly 2026: le Impronte Olimpiche

Quest’anno Vinitaly assume un significato speciale: celebriamo l’incontro tra il nostro percorso e un evento simbolo come iGiochi di Milano-Cortina.A Vinitaly 2026, Zenato presenta le “Impronte Olimpiche”: cinque vini, cinque espressioni del nostro territorio, che rendono omaggio ai valori di eccellenza, dedizione e visione condivisi con il mondo dello sport. Dal 1960 a oggi, continuiamo a raccontare Lugana e Valpolicella attraverso vini che uniscono tradizione, innovazione e cultura del territorio. Padiglione 4 – Stand G1-G2-G3 Dal 12 al 15 aprile 2026 – Verona Fiere

Le nostre Impronte Olimpiche: Cinque etichette simbolo accompagnano questa edizione: l’Amarone Riserva Sergio Zenato, il Lugana Riserva Sergio Zenato, il Ripassa, il Lugana Metodo Classico Brut e il Cresasso. Cinque vini che diventano i nostri “cerchi” ideali, intrecciando territori, visioni e identità in un unico racconto. Inoltre Domenica 12 Aprile alle ore 15:00 inaugureremo “MAYA”, il nuovo progetto fotografico della Zenato Academy, a cura di Luca Panaro, con opere dell’artista Rebecca Moccia.

Un racconto visivo che esplora il legame tra materia, tempo e lavoro vitivinicolo, attraverso un linguaggio contemporaneo e sperimentale. In ogni calice, l’impronta di un percorso fatto di passione, territorio e visione. Sarà un piacere accogliervi al nostro stand per condividere insieme vini, idee e nuovi progetti. Vi aspettiamo a Vinitaly.

Segnalazione da parte dell’Associata Alessia Panella

11 aprile 2026 ore 18:00 – Libreria LOVAT, Treviso – Ingresso libero

L’appena nominato Cio del Cern, una Italiana che si chiama Enrica Porcari, presenterà la sua biografia a Treviso l’11 aprile alle ore 18:00 presso la libreria LOVAT. Vi estende l’invito credendo negli stessi valori di AIDDA e della collaborazione tra imprenditrici e donne.

Sostenitrice Giorgia Farella

Segnala il suo intervento a TedX di Bergamo

domenica 12 aprile 2026



Condividi su

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci via email!

Altre news