Lettera della Presidente Nazionale AIDDA Antonella Giachetti alle Associate

0 Lettera PN Giachetti 9 maggio 2023.jpg

Lettera della Presidente Nazionale AIDDA

Antonella Giachetti alle Associate

0 Lettera PN Giachetti 9 maggio 2023.jpg

Giachetti 00.jpgAntonella Giachetti

Presidente Nazionale AIDDA

Care Amiche Associate di Aidda!

grazie della fiducia che mia avete accordato in maniera così entusiasta e affettuosa per questo secondo mandato!
E’ stata un’Assemblea bellissima piena di calore e di affiatamento!
Un grazie particolare a coloro che sono venute a Roma, con problematiche notevoli e inaspettate per il rientro a causa dei treni, e grazie a tutte coloro che hanno dato la loro delega per poter esprimere il proprio voto all’importante assemblea nazionale del 6 maggio.
AIDDA è entrata a far parte degli enti del Terzo Settore e ha avviato l’acquisizione della personalità giuridica fra le prime associazioni in Italia! E’ stato un momento molto importante e significativo per la nostra amata Associazione che si unisce a una circostanza altrettanto importante e rivoluzionaria: la totale armonia che ha regnato durante i lavori assembleari dimostrando una coesione, una determinazione e un affiatamento che potrebbero veramente rappresentare un modello di generazione di politiche e di gestione delle decisioni da esportare nella società civile e che si distanzia dalla quotidiana e generale modalità di contrapposizione e conflittualità che caratterizza ormai largamente la società a cui apparteniamo.
Sento forte la responsabilità che mi sono assunta proponendomi per questo secondo mandato e spero di poter rispondere alle aspettative di tutte voi! La situazione generale in cui viviamo come persone e con le nostre attività lavorative continua a essere molto complessa e di difficile previsione. Continuo a pensare che un'Associazione come la nostra oggi più che mai possa rappresentare una importante dimensione di elaborazione di idee e confronto che mette in

collegamento i bisogni delle persone e delle loro attività con il mondo della politica e delle istituzioni. Per realizzare questa funzione c’è bisogno però della vostra partecipazione e del vostro contributo, vi esorto quindi a partecipare alla vita dell’Associazione anche attraverso quel bel veicolo che sono i nostri Tavoli di Settore per portare idee, riflessioni, spunti e soprattutto stimoli!


L'Assemblea ha visto anche l'elezione del nuovo Collegio dei Revisori dei Conti: Piera Braja, Teresa Federici e Rita Pelagotti che ringraziamo per la loro disponibilità a ricoprire un incarico così importante prendendo il testimone da Maria Letizia Lo Bello Mazzanti e Caterina Fugolo: Grazie per il lavoro svolto!


Ecco le componenti del mio nuovo Comitato Direttivo che sono state indicate in assemblea subito dopo la conclusione delle elezioni:
Elisabetta Canale - Marisa Delgrosso - Ornella Laneri - Caterina Montalto - Lilli Samer - Tiziana Tombesi
amiche che hanno accettato l'incarico con generosità, passione ed entusiasmo;

con noi sarà sempre presente la nostra past president Claudia Torlasco e il simbolo della forza e della passione di AIDDA che è la nostra meravigliosa Presidente Onoraria Etta Carignani!


Ho poi deciso di conferire due deleghe specifiche per supportare il lavoro del Comitato Direttivo e del Consiglio Nazionale:

  • Concetta De Vitto la delega per l’attuazione dello Statuto ai fini del rispetto della conformità   di ogni azione associativa al Codice del Terzo Settore e la delega per verificare la compatibilità delle previsioni del nostro Regolamento alle norme dello Statuto introdotte per l’accesso al Registro Unico del Terzo Settore,
  • Maria Pia Milanesio la delega per attuare un continuo ed efficace raccordo tra il Comitato Direttivo e le Delegazioni Regionali.


Un grande e speciale grazie alle Vice Presidenti uscenti dal Comitato Direttivo: Matilde Bocca, Marta Catuogno e Giulia Ferrari!. Abbiamo passato due anni e mezzo in armonia, affiatamento e amicizia, ci siamo aiutate e abbiamo lavorato a gomito insieme. E' stata una meravigliosa esperienza e so che comunque saranno sempre legate, vicine e in collaborazione anche col nuovo Comitato Direttivo.

Ringraziandovi ancora per il calore manifestatomi e per la immensa fiducia accordatami vi abbraccio forte tutte,

Antonella Giachetti - Presidente Nazionale AIDDA

Componenti Comitato Direttivo AIDDA Nazionale

Canale.jpg

Elisabetta Canale

Montaldo.jpg

Caterina Montalto

Delgrosso.jpg

Marisa Delgrosso

Samer.jpg

Lilli Samer

Laneri.jpg

Ornella Laneri

Tombesi.jpg

Tiziana Tombesi

Past President

Claudia TORLASCO.jpg

Claudia Torlasco

Presidente Onoraria

m.sa_carignani_4216.jfif

Etta Carignani

 

 Collegio dei Revisori dei Conti

Tipino AIDDA.jpg

Piera Braja

Federici.webp

Teresa Federici

Pelagotti.jpg

Rita Pelagotti

Delegate specifiche a supporto lavoro del Comitato Direttivo e del Consiglio Nazionale  

Concetta De Vitto 1.jpg

Concetta De Vitto

ValpergaMilanesio.jpg

Maria Pia Milanesio

 

 

Per info contattare aidda@aidda.org 

Segreteria nazionale, 09 maggio 2023