Comunicato Stampa AIDDA - Medio Oriente, Giachetti (Donne imprenditrici) aderirà alla fiaccolata di San Miniato al Monte

CS AIDDA 23 ott 2023.jpg

Comunicato Stampa AIDDA - Firenze, 21 ottobre 2023

Medio Oriente, Giachetti (Donne imprenditrici) aderirà alla fiaccolata di San Miniato al Monte 

La presidente di Aidda: “Abbiamo bisogno di unione, di confronto e di comprensione per costruire pace e dialogo”

Comunicato Stampa AIDDA- Firenze, 21 ottobre 2023 - Medio Oriente, Giachetti (Donne imprenditrici) aderirà alla fiaccolata di San Miniato al Monte

CS AIDDA 23 ott 2023.jpg

Giachetti 00.jpgAntonella Giachetti - Presidente Nazionale

Firenze, 21 ottobre 2023 – “Come donna, come imprenditrice, come fiorentina aderisco alla fiaccolata di San Miniato al Monte a Firenze, organizzata da padre Bernardo, per costruire pace e dialogo. Non abbiamo bisogno di piazze contrapposte, ma di uno sforzo di unione, di confronto e di comprensione”.
Ad annunciarlo è Antonella Giachetti, presidente nazionale di Aidda, Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti di Azienda.

“Non si può restare indifferenti davanti alla situazione in Medio Oriente. Una fiaccolata che riunisca giovani voci di Israele e della Palestina, e la partecipazione femminile può diventare un elemento portante - dice la presidente di Aidda Giachetti -. Ricordiamo la marcia di Women Wage Peace, movimento nato nel 2014, con migliaia di donne ebree, musulmane e cristiane riunite lungo il deserto per chiedere una sola cosa: la pace tra Israele e Palestina. Riportiamo a Firenze quel ruolo di centralità nei messaggi di pace che può e deve avere. Un polo di umanesimo e dialogo, che è parte del suo codice identitario, per storia e cultura”.

“Le guerre in corso stanno portando ad uno sgretolamento dei valori, occorre ritrovare quel confronto che sembrava essere un obbligo per le generazioni del dopoguerra” conclude Giachetti.

PRESS: https://www.aidda.org/press/comunicati-stampa-aidda-ottobre-2023  
Scopri di più "AIDDA: un mondo di pace è possibile" https://www.aidda.org/press/aidda-un-mondo-di-pace-e-possibile

Per maggiori info contattare aidda@aidda.org

Segreteria nazionale, 23 ottobre 2023