Comunicato Stampa AIDDA - Elezione Crui, Aidda: “Il valore femminile si fa strada"

CS AIDDA 23 nov 2023.jpg

Comunicato Stampa AIDDA - Roma, 23 novembre 2023

Elezione Crui, Aidda: “Il valore femminile si fa strada"

La presidente delle donne imprenditrici Giachetti: “Congratulazioni a Iannantuoni, che ha accettato la sfida e l'ha vinta grazie a capacità e curriculum”

 Comunicato Stampa AIDDA_Roma 23 novembre 2023 - Elezione Crui, Aidda_ “Il valore femminile si fa strada

CS AIDDA 23 nov 2023.jpg

Giachetti 00.jpgAntonella Giachetti - Presidente Nazionale

Roma, 23 novembre 2023 – “Prima donna eletta alla guida della Crui, complimenti a Giovanna Iannantuoni che ha accettato la sfida e l’ha vinta grazie a capacità e curriculum. Il valore femminile si fa strada”.

A dirlo è Antonella Giachetti, presidente nazionale di Aidda, Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti di Azienda, in riferimento all’elezione della nuova presidente della Conferenza dei Rettori delle Università italiane.

“E’ la prima volta, dopo sedici uomini e sessanta anni di vita della Crui, di una donna presidente: la rettrice dell’università Milano Bicocca è stata la più votata. A dimostrazione che le donne con costanza e determinazione riescono ad aprirsi la strada nella professione - dichiara la presidente Giachetti -. E’ più che mai indispensabile portare avanti una effettiva trasformazione del paradigma di pensiero della nostra società che produca una maggiore presenza delle donne nel mondo del lavoro. Le donne sanno fare la differenza”.

Segreteria nazionale, 23 novembre 2023