AIDDA: Buon Natale e un 2022 di trasformazione!

AIDDA Buon Natale e Felice Anno Nuovo 2021 .jpg

AIDDA

Buon Natale e un 2022 di trasformazione!

antonella giachetti.jpg

Care Associate e care Amiche!
È passato un altro anno non facile, certo con svolte positive di rinascita e speranza, ma con una continua presenza di una forte sensazione di incertezza che ormai la prova della pandemia ha reso una costante della nostra vita!
Sento di augurarvi che le luci sull’albero di Natale, nel momento dell’anno in cui la natura esteriore appassisce, possano aiutarci a sentire e sperimentare nella nostra interiorità la luce spirituale affinché ci illumini e ci rischiari nei momenti di incertezza e di preoccupazione che possiamo avvertire.
La nostra Associazione ha vissuto un 2021 di attività, fermento e visibilità. Nonostante i periodi di restrizioni e di misure di prevenzione, siamo riuscite a festeggiare il nostro sessantennale a Torino con successo e riconoscimento in un evento in collaborazione con il W20. In un momento storico assolutamente eccezionale e delicato per tutto il mondo,abbiamo partecipato al sostegno del W20 sotto la presidenza italiana del G20, realizzando altri due importanti momenti di incontro sempre in collaborazione con il W20: uno in Umbria, con focus sulla possibile progettualità della rigenerazione dei borghi argomento su cui si sta posizionando grande attenzione, e uno in Sardegna dove abbiamo ripercorso tradizione e sapienza della laboriosità femminile sarda come esempio di modello di leadership al femminile per il futuro.

In tutti questi eventi l’entusiasmo e il lavoro delle Delegazioni ospitanti è stato prezioso ed eccellente.
Abbiamo realizzato un nuovo sito al passo coi tempi e abbiamo iniziato un percorso formativo per le nostre associate che può essere prezioso per molte! Infine a Napoli, in occasione del cinquantennale della Delegazione Campania, abbiamo lanciato la campagna di sensibilizzazione “Una Donna al Quirinale” per una vera partecipazione dei valori della leadership al femminile nelle decisioni e nell’organizzazione del nostro Paese. Da questa campagna è partita anche una petizione popolare online che vi invito a diffondere il più possibile per far sentire la presenza di AIDDA! In tutto ciò è stato sempre presente un grande sentimento di amicizia e di collaborazione fra le associate, un rinnovarsi continuo dell’inestimabile patrimonio di relazioni umane che è AIDDA!
È fondamentale, sempre di più, il vostro coinvolgimento e il vostro contributo per tutte le attività che abbiamo avviato e che devono effettuare un percorso di maturazione e di condivisione. Solo tutte insieme potremo incidere una svolta nella nostra società, una svolta di sapienza e “cura” femminile!
Buon Natale a tutte voi e alle vostre famiglie e un augurio per un nuovo anno di svolta nella pace e nella serenità, vi abbraccio forte!


Antonella Giachetti - Presidente Nazionale AIDDA

Pie_di_Pagina_Quirinale.jpg

Firma la Petizione

"Una Donna al Quirinale" 

http://www.change.org/p/aidda-una-donna-al-quirinale
Segreteria nazionale, 23 dicembre 2021