Orietta Malvisi Moretti

Orietta Malvisi Moretti, Genovese, ha frequentato il liceo linguistico e parla inglese, francese e tedesco. Successivamente si è laureata in Pedagogia è stata giornalista ed ha lavorato per il Gruppo Rizzoli, per Mondadori e per il quotidiano L’Occhio. Su Telemilano, (oggi Canale 5 Mediaset),ha realizzato e condotto, insieme a Massimo Inardi, la serie di trasmissioni “L’Uomo e l’Ignoto”. E’ stata per due mandati Presidente dell’AIDDA, (Associazione Donne Imprenditrici e Dirigenti d’Azienda) e prima donna Presidente del Rotary Club Fiesole. Attualmente è Marketing Manager del Gruppo SAIMA SPA. Innovativa e dinamica ha iniziato il processo di digitalizzazione del Gruppo SAIMA, ed è stata la prima favorirne la presenza sul web. Oggi si dedica soprattutto alla promozione del brand SAIMA e delle relazioni commerciali con i clienti dell’estero . Inoltre ha pubblicato la raccolta Poesie, (Rebellato Editore), il volume Un’inviata troppo speciale, (Bandecchi e Vivaldi), il testo Lettera ad una Mamma mai persa e il Volume l’Ottava Rondine e l’Aquila Reale, (GSE Edizioni). Da diversi anni gioca a golf, (con risultati piuttosto deludenti).

Delegazione:
Toscana

orietta_malvisi.JPG

Aziende collegate

SAIMA MECCANICA

Descrizione:
Azienda di produzione, ubicata ad Arezzo attiva fin dal 1977. Dal 1981 la diversificazione della produzione: da una parte SAIMA MECCANICA SPA dall’altra SAIMA sicurezza SPA.

SAIMA SICUREZZA

Descrizione:
Azienda di produzione, ubicata ad Arezzo. Nasce come azienda produttrice di macchine agricole, attiva fin dal 1977. Dal 1981 la diversificazione della produzione: da una parte SAIMA SICUREZZA SPA e dall’altra SAIMA MECCANICA SPA.