Comunicato Stampa AIDDA 14 marzo 2023 - Politica, Aidda: “Donne al vertice, ci aspettiamo un cambio di passo per un Paese meno conflittuale”

CS AIDDA 14 marzo 2023.jpg

Comunicato Stampa AIDDA 14 marzo 2023

CS AIDDA 14 marzo 2023.jpg

antonella giachetti.jpg

Antonella Giachetti
Presidente Nazionale AIDDA

.

Comunicato Stampa AIDDA

La Presidente Giachetti: “La premier e la segretaria del principale partito d’opposizione dimostrino che una leadership con valorialità femminile può costruire una società diversa attraverso confronto, reciproco ascolto e volontà di trovare delle soluzioni condivise in un momento in cui le sfide sono grandi e complesse”

Firenze, 14 marzo 2023 – “Dalle due donne al vertice della politica italiana ci aspettiamo un cambio di passo per arrivare ad un Paese meno conflittuale e pieno di odio in un momento in cui solo la coesione e la ferma volontà di lavorare per il bene attuale, ma soprattutto futuro della società può permetterci di affrontare le complessissime sfide che abbiamo davanti ”.
A dirlo è Antonella Giachetti,  presidente di Aidda, l’Associazione Imprenditrici e Donne dirigenti d’azienda.

“Aidda - dice Giachetti - ha auspicato la presenza di donne nei posti apicali e decisionali, dove i valori femminili sono molto importanti perché si traducono nella capacità di saper negoziare, di saper scegliere soluzioni a lungo termine, nella capacità di risolvere i problemi non eliminando, ma includendo idee e pensieri diversi, ma uniti nel perseguimento del bene comune. Ora che i due maggiori partiti italiani sono guidati da due donne, ci sentiamo di lanciare un appello per unire il Paese, ancora avvolto in un quotidiano clima conflittuale e di contrapposizione, di odio e intolleranza rispetto a idee fra loro diverse”.

“Ci aspettiamo che le donne - non solo le due leader, ma tutte quelle impegnate in politica - dimostrino di saper costruire una società diversa attraverso il confronto ed il reciproco ascolto uniti nell’unico obiettivo del bene comune anche se nella diversità delle opinioni. Ci aspettiamo che, pur nelle reciproche differenze di schieramenti e idee, si mettano da parte le conflittualità inutili e si operi un deciso cambio di passo per il bene del Paese”.

Comunicato Stampa AIDDA_ 14 marzo 2023_Politica Aidda_Donne al vertice, ci aspettiamo un cambio di passo per un Paese meno conflittuale

PRESS AIDDA:  https://www.aidda.org/press/comunicati-stampa-aidda-marzo-2023
Segreteria nazionale, 14 marzo 2023