Comunicato Stampa AIDDA 14 giugno 2023 Roma
Berlusconi, Giachetti (Donne imprenditrici): “Dalle tv alla comunicazione, dalla politica allo sport, segno profondo nella storia italiana”
La presidente di Aidda: “Un protagonista della società e del mondo economico italiano”
Antonella Giachetti – Presidente Nazionale AIDDA
Roma, 14 giugno 2023. “Con la scomparsa del senatore Silvio Berlusconi se ne va un protagonista non ordinario del nostro Paese. Al di là dei giudizi, di cui si occuperà la storia, è infatti indubbio che Berlusconi abbia inciso profonde modificazioni in questi decenni nella società italiana come imprenditore rivoluzionando il mondo della comunicazione e dello sport, come leader trasformando la politica italiana e raccogliendo consensi così ampi da poter avviare più governi, portando altresì una propria diversa visione anche nelle grandi relazioni internazionali. Con le sue televisioni, i suoi programmi, i suoi metodi di raccolta e distribuzione della pubblicità, infatti, non solo ha rotto il monopolio della Tv pubblica nel panorama dell’intrattenimento e dell’informazione italiani, ma ha anche permesso a tante aziende di entrare con i propri prodotti e i propri servizi nelle case degli italiani modificandone, per sempre, consumi e abitudini.
Aidda esprime le proprie condoglianze ai familiari e agli amici di Silvio Berlusconi”.
Così Antonella Giachetti, presidente dell’Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti d’Azienda, ricorda Silvio Berlusconi nel giorno dei funerali di Stato.