Delegazione: Lazio

AIDDA Delegazione Lazio: “Women Enterprise Roadshow”

Care Socie,

​Siamo felici di invitarvi alla prima tappa del progetto “AIDDA Lazio Women Enterprise – Roadshow”, che si terrà a Latina il 10 novembre 2026, presso la Sala Consiliare “Duilio Cambellotti” della Provincia di Latina, con inizio dei lavori alle ore 17.30.

​Il progetto, promosso da AIDDA Lazio in collaborazione con Roma Capitale, è patrocinato da ANCI Lazio e, per questa prima tappa, anche dalla Provincia di Latina e dal Comune di Latina ed è in collaborazione con l’Ufficio della Consigliera di Parità della Provincia di Latina.​

Nasce con l’obiettivo è promuovere il dialogo tra istituzioni e imprenditrici del territorio, creando occasioni di confronto e collaborazione volte a valorizzare il contributo delle donne al mondo dell’economia e dell’impresa.

Questa è la prima di cinque tappe che si concluderanno a Roma.​

Stiamo finalizzando il calendario delle altre date, ma possiamo anticiparvi che la prossima tappa è prevista a dicembre e vi aggiorneremo a breve con tutti i dettagli.

A chiusura dei lavori è previsto un brindisi di networking.

Vi aspettiamo! 

Diana Theodoli Pallini, Presidente AIDDA Delegazione Lazio

COMUNICATO STAMPA

AIDDA Lazio Women Enterprise – Roadshow

A Latina la prima tappa del progetto dedicato al dialogo tra donne, impresa e istituzioni

Latina, 10 novembre 2026 – Sala Consiliare “Duilio Cambellotti” ore 17.30

Il progetto “AIDDA Lazio Women Enterprise – Roadshow”promosso da AIDDA Lazio, mira a promuovere il dialogo tra istituzioni e imprese, valorizzando il contributo delle donne all’economia e allo sviluppo territoriale.
L’iniziativa è patrocinata da ANCI Lazio e, per questa prima tappa, dalla Provincia di Latina, con la collaborazione dell’Ufficio della Consigliera di Parità della Provincia di Latina e dell’Assessorato alle Attività Produttive, Pari Opportunità e Attrazione Investimenti di Roma Capitale. 

Il Roadshow nasce con l’obiettivo di dare voce alle imprenditrici dei territori del Lazio, mappandone i bisogni reali e creando un canale stabile di confronto con le amministrazioni locali. Le cinque tappe – Latina, Frosinone, Rieti, Viterbo e Roma – saranno occasioni di ascolto e partecipazione attiva, finalizzate a individuare le priorità delle imprese femminili e a proporre azioni condivise tra istituzioni e mondo produttivo.

La tappa di Latina inaugura questo percorso regionale e segna l’avvio della collaborazione con le istituzioni del territorio pontino.
La tavola rotonda sarà il cuore dell’incontro e metterà al centro i bisogni e le priorità delle imprese femminili, favorendo un dialogo diretto tra imprenditrici, amministrazioni e rappresentanze istituzionali, con l’obiettivo di tradurre le esperienze locali in proposte concrete di crescita e sviluppo.

I successivi appuntamenti coinvolgeranno, di volta in volta, le Province e le Consigliere di Parità dei territori ospitanti, rafforzando una rete regionale di dialogo e cooperazione tra donne, imprese e amministrazioni.

A chiusura dei lavori è previsto un brindisi di networking, pensato per favorire un confronto informale e la nascita di nuove connessioni professionali tra le partecipanti.

Il Roadshow si concluderà con un evento finale a Roma, durante il quale saranno presentati i risultati delle tappe provinciali e firmato un Manifesto d’intesa tra AIDDA Lazio e le Istituzioni territoriali per promuovere azioni concrete a sostegno dell’imprenditoria femminile.

Promosso da: AIDDA Lazio
Con il patrocinio di: ANCI Lazio e Provincia di Latina
In collaborazione con: Ufficio della Consigliera di Parità della Provincia di Latina e Assessorato alle Attività Produttive, Pari Opportunità e Attrazione Investimenti di Roma Capitale.

Condividi su
Data e orario
10/11/2025
17:30
Location
SALA CONSILIARE “DUILIO CAMBELLOTTI” - PROVINCIA DI LATINA, VIA COSTA 1, LATINA

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci via email!