29 aprile 2021 13:00

WOMEN 20

WOMAN 20: CULTURAL CHANGE COMMISSION - Giovedì 29 Aprile 2021 - ore 13.00

w20.jpg

Care Amiche Socie Aidda,
l’organizzazione è in continua attività. Gli eventi incalzano, anche per il fatto che molte Istituzioni si stanno rivolgendo al Management team del W20 con la richiesta di essere inclusi negli eventi in fase di organizzazione.
Sono convinta che in questo momento storico le donne comincino ad essere tenute in considerazione, quindi invece di rivolgersi al B20 hanno chiesto al W20: il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, la Rettrice della Sapienza e diverse Associazioni.
Nell’ottica di tenervi informate sugli eventi, troverete di seguito l’invito per partecipare al prossimo evento W20 che spero non si esaurisca con il legittimo orgoglio di incontrare ben due Ministri in una sola riunione, ma che sia l’inizio di un progetto che porti a realizzare una reale svolta nella cultura delle nostre Società.


Giovedì 29 aprile alle ore 13, ci sarà la presentazione della Commissione Cultural Change coordinata dalla professoressa Fabiana Giacomotti.
Si prenderà spunto da: "Le 100 donne mancanti nei libri di storia" per avere dei modelli che ci possano stimolare per crescere nella consapevolezza del nostro importante ruolo nella società.
L'evento del 29 Aprile sarà aperto dalla Madrina del W20, la Presidente Onoraria di Aidda Etta Carignani. Prenderanno la Parola la Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia Elena Bonetti e il Ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi.
Spero possiate partecipare numerose, più sotto il link per collegarsi su ZOOM. L'evento sarà registrato.


Voglio ringraziare le nostre Socie Aidda che stanno contribuendo ai lavori del W20.
In primis la nostra PN Antonella Giachetti che è la Delegata nel working group Financial Inclusion.
C’è Sandra Miotto, Socia della Delegazione Veneto T.A.A., esperta del Gruppo Labour, ci sono anch’io che sono stata chiamata a far parte della Commissione Cultural Change, e vi ho già parlato di Patrizia Schiarizza consultata come esperta dalle responsabili del Gruppo di Lavoro Violenza contro le donne.
Oggi la nostra Marisa, PD Piemonte ci ha mandato il programma di una serie di eventi che collegano il W20 con il 60° anniversario di Aidda.
Ci troveremo a Torino dove fu fondata la nostra Aidda, speriamo in presenza ma anche in remoto, il 21-22-23 maggio prossimi.
Qui la nostra cara Presidente Antonella darà sicuramente il meglio di sé grazie alla sua competenza, alla sua grande sensibilità in tema di welfare e alla sua convinzione, condivisa da tutte noi, di quanto sarà importante il contributo del pensiero e della imprenditorialità femminile nel momento della ripresa.
Un caro saluto a Tutte
Claudia

Entra nella riunione in Zoom del 29 aprile 2021 ore 13.00

https://us02web.zoom.us/j/86876633616?pwd=RXV1WkorWEZvWFM1ZHVmSjdjaFJ3dz09