AIDDA Delegazione Veneto Trentino Alto Adige
"Evento conclusivo Progetto LeadHer – Pranzo Trattoria da Ignazio – Visita a Casa Goldoni"
16 aprile 2025 dalle ore 10:30 a Venezia








































AIDDA Delegazione Veneto Trentino Alto Adige
"Evento conclusivo Progetto LeadHer – Pranzo Trattoria da Ignazio – Visita a Casa Goldoni"
16 aprile 2025 dalle ore 10:30 a Venezia
Le adesioni con pagamento dovranno pervenire a delegazionevenetotrentino@aidda.org
entro e non oltre mercoledì 9 aprile 2025
- COSTO 40€ a persona per il pranzo – indicare al momento dell’adesione intolleranze/allergie o menù vegetariano
- IBAN PER VERSAMENTI: Coordinate Bancarie AIDDA VTAA – Codice BIC Swift: UNCRITM1920 – Agenzia: Padova Via Trieste (00920) IBAN: IT24Z0200812100000102245154 – Riferito ad: AIDDA – Causale = Nome Cognome – Quota Venezia 2025
Ritrovo alla Stazione Santa Lucia di Venezia sulle gradinate esterne alle ore 10:00
Non serve il pass di entrata a Venezia, ma portare sempre con sé un documento d’identità valido

Evento conclusivo Progetto LeadHer dalle ore 10:30 alle ore 12:30 presso la Sala Guarana della Scuola Grande San Giovanni Evangelista di Venezia (San Polo 2454, 30125 Venezia – 700 mt a piedi dalla Stazione di Santa Lucia, 10 minuti a piedi)
Chiusura del Progetto LeadHer che ha visto varie Associate e Sostenitrici AIDDA VTAA protagoniste del percorso.
- Ore 10:30 – Accoglienza presso Sala Guarana, primo piano della Scuola, ingresso dal Campiello della Scuola
- Ore 11:00 – Inizio evento con la Sostenitrice AIDDA VTAA Arianna Cattarin, Direttrice del Career Service e del Progetto LEI, che modererà l’incontro. Le Mentor AIDDA VTAA e le Mentee dell’Università Ca’ Foscari racconteranno il loro percorso condividendo opinioni e feedback con le presenti
- Ore 12:00 – Conclusione dei lavori
Come sapete, venerdì 3 maggio 2023 a Venezia, AIDDA Veneto Trentino Alto Adige ha siglato un accordo tra "Aidda e Università Ca’ Foscari" per sviluppare congiuntamente iniziative a sostegno dell’occupabilità femminile. L’accordo, tra le diverse attività svolte, ha permesso ad alcune volontarie Associate e Sostenitrici AIDDA VTAA di diventare mentor per le studentesse magistrali e le laureate di Ca’ Foscari e di affiancarle in un percorso di esplorazione e conoscenza del mondo dell’impresa. Le Aiddine coinvolte sono state protagoniste di incontri e interviste in cui, nel raccontare la loro esperienza di donne imprenditrici, hanno cercato di diventare modello di ispirazione per le universitarie, sostenendole e aiutandole nella scelta dei loro futuri percorsi lavorativi, trasferendo loro le personali competenze ed esperienze.
Il progetto di mentorship "LeadHer" è promosso da Career Service – Progetto Lei – Università Ca’ Foscari, la cui responsabile è la nostra Sostenitrice Arianna Cattarin.


Pranzo Trattoria da Ignazio dalle ore 13:00 alle ore 14:30 (Calle dei Saoneri, 2749, 30125 Venezia VE – 350mt a piedi dalla Scuola Grande San Giovanni Evangelista di Venezia)
Tipico locale veneziano con pranzo a base di pesce. Indicare al momento dell’adesione eventuali intolleranze/allergie o menù vegetariano.


Visita a Casa Goldoni – dalle ore 15:00 alle ore 16:00 – Visita guidata gratuita massimo n°22 post disponibili (Rio Terà dei Nomboli, 2794, 30125 Venezia – 100mt a piedi dalla Trattoria da Ignazio)
La Casa di Carlo Goldoni, oltre al Museo, ospita un’importantissima Biblioteca Teatrale presso la quale è conservato l’archivio dell’antico Teatro di San Luca, costruito nel 1622 dai Vendramin – una delle famiglie più prestigiose del patriziato veneziano – e, tra gli antichi teatri veneziani, quello che ebbe vita più lunga, riuscendo a prolungare la sua attività fino ai giorni nostri (oggi è infatti il Teatro Goldoni). Il Fondo Vendramin è un vero e proprio tesoro per il patrimonio teatrale veneziano: dalla nascita del Teatro San Luca, oggi Teatro Goldoni, fino a documenti autografi del celebre commediografo, attestazioni della nascita delle sue più famose commedie. Inoltre la Biblioteca raccoglie tutte le edizioni critiche, edite ad oggi, su Carlo Goldoni e le sue opere.