Avvocato Cassazionista è specializzata in appalti, contrattualistica dell’impresa.
Da oltre vent’anni collezionista di arte contemporanea ha dedicato una sezione dello studio alla proprietà intellettuale, al diritto d’autore, al diritto e alla fiscalità dell’arte nonché ai temi della sostenibilità, dell’Intelligenza Artificiale e recentemente al quantum.
E’ stata docente a Progetto di diritto dell’Arte e Proprietà Intellettuale presso l’Istituto Europeo di Design” di Venezia.
Dall’anno 2020 è docente al master dell’università IULM, sede di Roma, nel corso di “Menagment delle risorse artistiche e culturali”. Nel 2024 ha tenuto lezioni presso l’Università La Cattolica in diritto e fiscalità dell’arte.
Ha fondato con il dr. Franco Broccardi, Studio Lombard, la rivista “Arts+Economics”, dedicata al diritto ed alla fiscalità dell’Arte e alla Cultura in Generale. La rivista è finalizzata alla esposizione degli aspetti professionali, legali ed economici del mercato dell’arte, della cultura in genere e della sostenibilità e funge da costante osservatorio e laboratorio propositivo di divulgazione tecnica.
Ha collaborato con l’Istituto Italiano di Cultura di NY organizzando per due anni talk ed eventi in grado di costituire un ponte tra la cultura italiana e americana, dedicandosi alla internazionalizzazione di realtà italiane.
La terza settimana del mese di settembre 2023, durante il Midle Term della Agenda della sostenibilità, ha organizzato e curato con la Rappresentanza Italiana presso le Nazioni Unite, nel palazzo di Vetro, la mostra dell’artista Michelangelo Pistoletto dal Titolo “17 SDGs’ THIRD PARADISE – The Third Paradise of the 17 Sustainable Development Goals of the UN Agenda 2030”.
Ha fondato un podcast dedicato alla sostenibilità dal Titolo “Tomorrow is now”.
Il 18 marzo 2024 ha organizzato unitamente al comitato Women 7 l’Evento “Financial Empowerment is the winner: nudging the world toword the gender equality”, in cui è stata panelist, nell’ambito del programma tenutosi a NY in occasione della sessantottesima sessione della CSW68 della Commissione sullo Status delle Donne, presso le nazioni Unite
Il 23 marzo 2024 presso l’Istituto di Cultura di NY ho ricevuto il Reputation Award 2024 per l’eccellenza dimostrata nella promozione della Cultura Italiana a NY.
Si dedica a convegni e studi in materia di sostenibilità, Intelligenza Artificiale e Quantum. Di recente ha collaborato con il Cern di Ginevra nell’organizzare un evento dedicato al Quantum computing e diritto.


