Giovedì 8 ottobre 2026, alle ore 18.00, presso la Sala “Victor de Sabata” – Ridotto del Teatro Verdi di Trieste, AIDDA FVG promuove un nuovo appuntamento dedicato al rapporto tra sport, leadership e relazioni.
Al centro dell’incontro, dal titolo “Il valore del gioco: sport e relazioni”, una riflessione su quanto l’esperienza sportiva possa offrire spunti e insegnamenti preziosi anche al mondo dell’impresa e del management.
A moderare l’evento sarà Luca Dotto, nuotatore olimpico e vicecampione mondiale, che dialogherà con atlete e atleti di alto livello provenienti da discipline diverse.
Attraverso le loro esperienze si parlerà di lavoro di squadra, determinazione, allenamento, capacità di affrontare le sconfitte, costruzione di team efficaci, resilienza e raggiungimento degli obiettivi: dinamiche profondamente legate allo sport, ma che trovano ogni giorno una concreta applicazione anche nella vita delle aziende e delle organizzazioni.
Un confronto tra mondi solo apparentemente distanti, accomunati dalla capacità di costruire relazioni, condividere obiettivi e trasformare impegno e talento in risultati.
Per maggiori info e partecipazioni contattare delegazionefriuliveneziagiulia@aidda.org
PDF – Locandina – AIDDA Delegazione FVG: “Il valore del gioco: sport e relazioni” – 8 ottobre 2026
