Care Socie,
Siamo felici di invitarvi alla prima tappa del progetto “AIDDA Lazio Women Enterprise – Roadshow”, che si terrà a Latina il 10 novembre 2026, presso la Sala Consiliare “Duilio Cambellotti” della Provincia di Latina, con inizio dei lavori alle ore 17.30.
Il progetto, promosso da AIDDA Lazio in collaborazione con Roma Capitale, è patrocinato da ANCI Lazio e, per questa prima tappa, anche dalla Provincia di Latina e dal Comune di Latina ed è in collaborazione con l’Ufficio della Consigliera di Parità della Provincia di Latina.
Nasce con l’obiettivo è promuovere il dialogo tra istituzioni e imprenditrici del territorio, creando occasioni di confronto e collaborazione volte a valorizzare il contributo delle donne al mondo dell’economia e dell’impresa.
Questa è la prima di cinque tappe che si concluderanno a Roma.
Stiamo finalizzando il calendario delle altre date, ma possiamo anticiparvi che la prossima tappa è prevista a dicembre e vi aggiorneremo a breve con tutti i dettagli.
A chiusura dei lavori è previsto un brindisi di networking.
Vi aspettiamo!
Diana Theodoli Pallini, Presidente AIDDA Delegazione Lazio



COMUNICATO STAMPA
AIDDA Lazio Women Enterprise – Roadshow
A Latina la prima tappa del progetto dedicato al dialogo tra donne, impresa e istituzioni
Latina, 10 novembre 2026 – Sala Consiliare “Duilio Cambellotti” ore 17.30
Il progetto “AIDDA Lazio Women Enterprise – Roadshow”, promosso da AIDDA Lazio, mira a promuovere il dialogo tra istituzioni e imprese, valorizzando il contributo delle donne all’economia e allo sviluppo territoriale.
L’iniziativa è patrocinata da ANCI Lazio e, per questa prima tappa, dalla Provincia di Latina, con la collaborazione dell’Ufficio della Consigliera di Parità della Provincia di Latina e dell’Assessorato alle Attività Produttive, Pari Opportunità e Attrazione Investimenti di Roma Capitale.
Il Roadshow nasce con l’obiettivo di dare voce alle imprenditrici dei territori del Lazio, mappandone i bisogni reali e creando un canale stabile di confronto con le amministrazioni locali. Le cinque tappe – Latina, Frosinone, Rieti, Viterbo e Roma – saranno occasioni di ascolto e partecipazione attiva, finalizzate a individuare le priorità delle imprese femminili e a proporre azioni condivise tra istituzioni e mondo produttivo.
La tappa di Latina inaugura questo percorso regionale e segna l’avvio della collaborazione con le istituzioni del territorio pontino.
La tavola rotonda sarà il cuore dell’incontro e metterà al centro i bisogni e le priorità delle imprese femminili, favorendo un dialogo diretto tra imprenditrici, amministrazioni e rappresentanze istituzionali, con l’obiettivo di tradurre le esperienze locali in proposte concrete di crescita e sviluppo.
I successivi appuntamenti coinvolgeranno, di volta in volta, le Province e le Consigliere di Parità dei territori ospitanti, rafforzando una rete regionale di dialogo e cooperazione tra donne, imprese e amministrazioni.
A chiusura dei lavori è previsto un brindisi di networking, pensato per favorire un confronto informale e la nascita di nuove connessioni professionali tra le partecipanti.
Il Roadshow si concluderà con un evento finale a Roma, durante il quale saranno presentati i risultati delle tappe provinciali e firmato un Manifesto d’intesa tra AIDDA Lazio e le Istituzioni territoriali per promuovere azioni concrete a sostegno dell’imprenditoria femminile.
Promosso da: AIDDA Lazio
Con il patrocinio di: ANCI Lazio e Provincia di Latina
In collaborazione con: Ufficio della Consigliera di Parità della Provincia di Latina e Assessorato alle Attività Produttive, Pari Opportunità e Attrazione Investimenti di Roma Capitale.