Nazionale

Donne, Antonella Giachetti nella Top 100 di Forbes Italia: “Il femminile che rinnova comunità e strategie”

Un riconoscimento che dedico a tutte le donne che trasformano le comunità con coraggio e visione: la loro forza apre orizzonti per le generazioni future”.

Con queste parole Antonella Giachetti, presidente di Aidda – Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti d’Azienda – commenta l’inserimento nella 100 donne “eccellenti” nel 2025 secondo Forbes Italia. L’elenco annuale raccoglie le storie e i volti di cento donne che, con percorsi diversi e impatti trasversali, si sono distinte nel mondo dell’imprenditoria, della cultura, dell’innovazione e del cambiamento sociale.

“Sono orgogliosa di essere stata inserita in un mosaico di leadership, determinazione e capacità trasformativa. Donne che non rivendicano spazio, ma generano spazi nuovi: più inclusivi, più giusti, più fertili per il futuro. Quando parlo del femminile non mi riferisco a un’identità di genere, ma a un’energia trasformativa. Il femminile crea connessioni, rigenera le relazioni, produce cultura prima ancora che strategia. E soprattutto, non esclude”.

“Essere visibili serve – conclude Giachetti – ma serve ancora di più essere utili. Se una donna arriva in alto, e da lì allunga la mano, allora il cambiamento è reale”.

COMUNICATI STAMPA AIDDA – AIDDA FORBES 2025
Condividi su

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci via email!

Altre news