News del sito

MADE IN ITALY: AIDDA PARTECIPA AL FESTIVAL CULTURE DEL CIBO E OSPITALITÀ A PERUGIA

 
 
Immagine SEGRETERIA NAZIONALE
MADE IN ITALY: AIDDA PARTECIPA AL FESTIVAL CULTURE DEL CIBO E OSPITALITÀ A PERUGIA
di SEGRETERIA NAZIONALE - venerdì, 10 maggio 2019, 11:11
 

In Italy dal 15 al 17 maggio promosso da Università per stranieri. Giovedì 16 alle 15 in Aula Magna convegno di Aidda sulle eccellenze italiane.

Roma, 10 MAGGIO 2019  - L’Associazione Imprenditrici Donne Dirigenti di Azienda (Aidda) parteciperà alla edizione 2019 di In Italy, Festival culture del cibo e dell’ospitalità, promosso dall’Università per Stranieri di Perugia, che si terrà nel capoluogo umbro (Palazzo Gallenga), da mercoledì 15 a venerdì 17 maggio.  Un festival nato in partnership con Coldiretti Umbria, Confcommercio per l’Italia e Università dei Sapori, ideato non solo per diffondere la lingua e la cultura italiana nel mondo, mission storica che caratterizza l’ateneo, ma anche per far conoscere e raccontare l’Italia attraverso i suoi prodotti, il suo paesaggio, le sue eccellenze enogastronomiche.

Aperto a tutti e a ingresso libero, il festival è realizzato grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e prevede numerose lezioni, tavole rotonde, seminari, presentazioni di libri, proiezioni di film, laboratori, workshop, degustazioni. Nell’ambito di tali appuntamenti nella giornata di giovedì 16 maggio è previsto il convegno, curato dalla delegazione umbra di Aidda, che si svolgerà dalle ore 15.00 alle 16.30, presso l’Aula Magna dell’Università, dal titolo: Esportare il Made in Italy. Tartufo, olio, cachemire e ospitalità. Una tavola rotonda che vedrà gli interventi di Benedetta Brizi (Mivania Cachemere di Bevagna), Francesca Cassano (azienda agricola Terre di Grifonetto), Paola Colaiacovo (resort Castello di Solfagnano) e Olga Urbani (amministratore delegato di Urbani Tartufi). L’incontro sarà moderato dalla Presidente della delegazione umbra di Aidda, Tiziana Tombesi e introdotto dalla Presidente Nazionale dell’Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti di Azienda, Claudia Torlasco.

 Per maggiori informazioni:

Comunicazione e Ufficio Stampa Aidda

Proposita: 379 1953916 – 335 1332450, proposita2018@gmail.com