News del sito

AGRICOLTURA: CONVEGNO A BARI AIDDA - CONFAGRICOLTURA PUGLIA

 
 
Immagine SEGRETERIA NAZIONALE
AGRICOLTURA: CONVEGNO A BARI AIDDA - CONFAGRICOLTURA PUGLIA
di SEGRETERIA NAZIONALE - martedì, 26 marzo 2019, 09:29
 

Bari, 19 marzo - Si è tenuto nel pomeriggio l'incontro organizzato dalla Delegazione AIDDA Puglia Basilicata e Calabria con Confagricoltura Donne Puglia.

L'incontro ha avuto luogo presso villa La Rocca in Bari, sede della Accademia delle Scienze Pugliese e della Accademia dei Georgofili, sez. Sud-est. 

La socia Aidda Lina Lacarpia ha illustrato le novità sulla gestione del rischio nel settore agricolo in relazione alle avversità che possono colpire piante ed animali nonché le modalità per accedere ai finanziamenti pubblici a disposizione delle imprese agricole. La relatrice ha illustrato anche le problematiche relative allo smaltimento dei rifiuti agricoli.

Sono intervenuti nel dibattito che si è aperto alla fine della relazione, il prof. Eugenio Scandale, Presidente della Accademia delle Scienze, il prof. Vittorio Marzi, Presidente della Sez. Sud-Est della Accademia dei Georgofili. 

Entrambi hanno manifestato interesse a una futura collaborazione con AIDDA.

La Dott. Simona Iacovazzi ha illustrato come riconoscere un prodotto biologico e il Dott. Francesco Caserta, consulente San Paolo Invest, ha illustrato come affrontare il rischio patrimoniale in azienda e le forme di tutela. 

Ha concluso l'incontro la Presidente di Confagricoltura Donne Puglia dott.ssa Cinzia Ceci.