Durante l'Assemblea mondiale di FCEM, AIDDA ha partecipato a due Forum di discussione nei quali sono stati illustrati un progetto e un'es perienza che hanno suscistato molto interesse.
Nel Forum di discussione dedicato alla imprenditoria sostenibile, è stata proposta una visione dell'economia che coniughi innovazione con rispetto dell'ambiente e benessere delle persone. La sollecitazione di AIDDA al Principato di Monaco è stata quella di diventare un polo di ricerca e sperimentazione. La presentazione, elaborata dallo Studio RossiCattaneo, ha suscitato notevole interesse. Per sfogliare la presentazione cliccare su una delle due versioni: Versione francese Versione inglese
Nel Forum dedicato alla Salute è intervenuta Maria Stella Bigazzi che ha illustrato le tecniche di riabilitazione attuata mediante l'utilizzo di robot presso l'Istituto Prosperius di Firenze. Dal 2012, con l'aiuto della Robotica, pazienti paraplegici possono alzarsi dalle loro sedie a rotelle e camminare. L'Istituto lavora in partnership con 35 università americane che inviano i loro studenti per 3 mesi l’anno per la ricerca e l'insegnamento.