News del sito

Imperia - Roberta Viglione, Mauden Spa riceve il Premio AIDDA "Imprenditrice dell'anno

 
 
Immagine COMUNICAZIONE AIDDA
Imperia - Roberta Viglione, Mauden Spa riceve il Premio AIDDA "Imprenditrice dell'anno
di COMUNICAZIONE AIDDA - martedì, 29 novembre 2016, 09:50
 

Anche quest’anno Aidda, Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti d’Azienda - Delegazione Liguria, ha scelto di premiare una professionista particolarmente rappresentativa per capacità e abilità nel campo dell’imprenditoria femminile.

La premiata dell'edizione 2016 è Roberta Viglione, Presidente e Amministratore delegato di Mauden. Nata a Imperia nel 1961, dopo gli studi di architettura comincia il suo iter professionale nel settore dell’informatica, inizialmente come programmatrice in Liguria e in seguito come sistemista presso la società Sandoz e Hoffman Laroche a Basilea. Rientrata in Italia nel 1988 comincia a lavorare come commerciale in Csc Leasing und Finanzierung, società tedesca con attività di leasing di centri informatici. Nel 1989 passa in Mauden come sales account e successivamente come Consigliere Delegato. Assunta la carica di Amministratore Delegato nel 1994 diventa Presidente nel 2000 e dal 2003 è Socio Onorario di maggioranza.

"Siamo liete di premiare Roberta con la seguente motivazione: per il suo splendido curriculum che è di esempio e stimolo per tutte le imprenditrici che con intelligenza e stile sanno raggiungere  traguardi molto prestigiosi impersonando il pensiero stesso di Aidda."

LaStampa_29112016

Alla cerimonia di premiazione, aperta dalla presidente di Aidda Liguria Riccarda Giordano, saranno presenti il presidente di Confindustria Imperia Alberto Alberti, il direttore di Confindustria Imperia Paolo Della Petra, la scrittrice Raffaella Ranise, ognuno dei quali racconterà qualcosa di piacevole e inedito su Roberta.

La premiata riceverà un foulard incorniciato creato da DAPHNÉ e raffigurante il garofano, simbolo adottato da AIDDA e che simboleggia il nostro territorio, dai colori caldi e solari e dal blu che ricorda inconfondibilmente il nostro mare. Un ringraziamento speciale alla Floricultura Paratta, che nell'occasione ripresenterà il famoso Garofano AIDDA, un ibrido realizzato appositamente negli anni ’70.

Aidda in Liguria rappresenta numerose aziende che operano nell’ambito della progettazione/design, della coltivazione di fiori, della ristorazione e ospitalità, della manifattura tessile, dell’impiantistica, della gioielleria, della comunicazione d’impresa, oltre a studi legali e commerciali di alto livello e a laboratori scientifici. Il fatturato annuo complessivo si aggira intorno ai 4 miliardi di euro: una realtà operativa importante, gestita da donne tenaci che hanno saputo far nascere e crescere le loro imprese, superando anche momenti faticosi e complessi.