13 aprile 2022 10:00
Veneto - Trentino Alto-Adige

AIDDA VTAA & Progetto ARACNE "Il Veneto delle Donne": Invito Webinar Conclusivo “Aracne e laboriosità femminile: per una riflessione sul lavoro femminile, la condivisione delle esperienze realizzate e la diffusione dei risultati” 13 aprile 2022 ore 10:00

0 COP_Save ultimo webinar ARACNE Mar 2022.jpg

AIDDA VTAA & Progetto ARACNE

"Il Veneto delle Donne"

Invito Webinar Conclusivo

“Aracne e laboriosità femminile: per una riflessione sul lavoro femminile, la condivisione delle esperienze realizzate e la diffusione dei risultati”

mercoledì 13 aprile 2022 ore 10:00-12:00

PDF_Locandina Programma_AIDDA VTAA & Progetto ARACNE "Il Veneto delle Donne" W​e​binar ​Conclusivo ​​“Aracne e laboriosità femminile: per una riflessione sul lavoro femminile, la condivisione delle esperienze realizzate e la diffusione dei risultati”_13 aprile 2022

Per partecipare all'evento è necessario registrarsi a questo link: https://forms.gle/hniNqDd6vLLwuX3X9 

Per informazioni e approfondimenti scrivere a aracne@randstad.it 

Save ultimo webinar ARACNE Mar 2022 .jpg
 

Conosci il mito di Aracne? La storia di Aracne, abilissima tessitrice che osò sfidare la dea Atena, è simbolo del lavoro meticoloso delle donne, della loro capacità di tessere relazioni, della loro abilità di realizzare quotidianamente opere eccellenti spesso invisibili.

A.R.A.C.N.E. - Azioni peR Accrescere Competenze, Networking, Empowerment - è un progetto promosso da Randstad HR Solutions e finanziato nell’ambito dell’iniziativa Il Veneto delle Donne, promosso dalla Regione Veneto con DGR N. 526 del 28/04/2020.

Come per Aracne, questo progetto è focalizzato sull'operosità femminile, sulla dimensione professionale e personale della donna, sulla crescita delle sue competenze che, agite nelle realtà aziendali, sviluppano l'impresa stessa. Il progetto Aracne mira a sostenere il lavoro femminile di donne occupate presso aziende venete, favorendone la permanenza nel mercato del lavoro, lo sviluppo di carriera, la crescita dell’empowerment e la valorizzazione dell'esperienza professionale. Tali finalità saranno perseguite attraverso il ra‑orzamento di competenze digitali, tecnico-specialistiche, trasversali e meta competenze, grazie a un insieme articolato di interventi formativi, laboratori, webinar, consulenze e molto altro.

Realizzato in collaborazione con la delegazione Veneto -Trentino Alto Adige di Aidda, Federmanager Minerva Veneto, delegazione regionale di AIF (Associazione Italiana Formatori) e IFOA. In apertura del webinar verrà presentato il video "Nuova storia del Progetto" che racconterà i punti salienti del progetto, dando voce alle storie più significative delle destinatarie coinvolte.

A seguire, la Dott.ssa Amelia Bertolaso, Dirigente di Federmanager Minerva e Giacomo Sintini, Corporate Training Manager & Head of Randstad Sport, saranno moderatori della tavola rotonda: "Aracne: la squadra al centro", il cui dibattito darà spazio alle testimonianze di alcune aziende coinvolte nelle attività. In conclusione dell'evento sarà lasciato spazio agli ospiti per eventuali domande o suggestioni.