05 luglio 2023 18:00
Emilia Romagna

AIDDA Emilia Romagna: "PICNIC AL CASTELLO" mercoledì 5 luglio 2023 ore 18:00 al Castello dei Manzoli, Minerbio

PICNIC AL CASTELLO AIDDA ER.jpg

AIDDA Emilia Romagna

"PICNIC AL CASTELLO"

mercoledì 5 luglio 2023 ore 18:00

Castello dei Manzoli, Via San Donato 58, 40061 San Martino in Soverzano, Minerbio

Una parte del ricavato sarà devoluto all'Associazione Il Cucciolo

Per info e partecipazioni contattare entro il 30 giugno 2023 delegazioneemiliaromagna@aidda.org 
PICNIC AL CASTELLO AIDDA ER.jpg

Carissime,

il 5 Luglio abbiamo organizzato la tradizionale festa d’estate in una cornice d’eccezione: il parco del Castello dei Manzoli.

Sarà un picnic con tante golosità e musica divertente dalle 18 al crepuscolo (in caso di mal tempo la festa verrà rimandata a data da destinarsi).

Sarà anche l’occasione di fare del bene. Infatti, parte del ricavato della serata è destinata all’associazione Cucciolo e, allo stesso scopo,  potremo acquistare un’opera di Paolo Balboni che, generosamente, ci mette a disposizione.

In calce troverete una breve descrizione dell’associazione Cucciolo e una presentazione dell’artista. Spero di vedervi numerose e, come consuetudine, questo evento è aperto anche a vostri ospiti dei quali è necessario lasciare i nominativi.

Vi prego di confermare la vostra presenza rispondendo a questa mail entro il 30 giugno e di bonificare 70€ su: IT43B0200802409000104840876 presso Unicredit intestato a AIDDA.

Sarà una bellissima occasione per vederci e salutarci tutti prima delle meritate vacanze estive. Un caro saluto

Gabriella Castelli - Presidente AIDDA Emilia Romagna

logo orizzontale

L’ASSOCIAZIONE CUCCIOLO

Per approfondimenti sull’associazione www.associazionecucciolo.it 

L’Associazione Cucciolo Odv-Ets opera da quasi trent’anni al reparto di neonatologia del Policlinico Sant’Orsola. L'associazione è nata nel 1995, fondata da un gruppo di genitori di bambini e bambine nati prematuramente. Gradualmente, l’Associazione è diventata una rete di persone che sostiene le bambine e i bambini nati pretermine e le loro famiglie, fornendo supporto materiale e psicologico nei reparti di Terapia Intensiva Neonatale e Neonatologia del Policlinico Sant’Orsola di Bologna, sostegno che prosegue anche nel percorso successivo alle dimissioni. Costituita solo da volontari, l’associazione si occupa altresì di promuovere iniziative per favorire e migliorare l’assistenza ai piccoli e alle loro famiglie, e di stimolare la ricerca scientifica in neonatologia.

Paolo Bolboni Arte.jpg

ASTA SILENZIOSA DELLE OPERA DI PAOLO BALBONI

Per approfondimenti sull’artista www.paolobalboni.net

Nel corso dell’incontro si terrà una “asta silenziosa” allo scopo di raccogliere fondi per l’Associazione  Cucciolo Odv-Ets. L’asta silenziosa non ha banditore: vicino agli oggetti sarà posta una scheda dell’opera e gli interessati all’acquisto potranno compilarla con i proprio dati e l’offerta. L’asta riguarderà opere eseguite e donate per beneficienza dal fotografo Paolo Balboni. Nato nel 1974, autodidatta, Paolo ha al suo attivo numerose mostre ed esplosioni in Italia e all’estero (per Bologna arte fiera, set-up, galleria Di Paolo Arte). Le sue fotografie nascono dalla pura casualità, non solo dello scatto, ma nell’attenta osservazione del luogo in cui si trova e delle persone che incontra. Le sue immagini, frutto di osservazione, sapiente gestione della luce e di intuito personale, sono in grado di emozionare e attrarre chi le guarda.