Governance

Bandiera Inglese
Italia 


La Presidente Nazionale AIDDA è coadiuvata da 6 Vice-Presidenti Nazionali di cui due Vicarie, che formano il Direttivo Nazionale.

Compongono l'AIDDA 14 Delegazioni Regionali che coprono tutto il territorio nazionale. Ogni Delegazione è diretta da una Presidente e gestita da un Consiglio di Delegazione, di cui fanno parte una Vice Presidente, una Segreteria, una Tesoriera e delle Consigliere, organizzate talvolta anche con una propria articolazione a livello provinciale.

Inoltre, ogni Delegazione esprime al proprio interno almeno una Consigliera che fa parte di diritto del Consiglio Nazionale dell'Associazione stessa.

Il Direttivo Nazionale si riunisce 4 volte l'anno e organizza le strategie e le linee guida che le Presidenti di Delegazione svilupperanno e attueranno nella propria Regione.

L'organo esecutivo dell'Associazione è il Consiglio Nazionale composto dal Comitato Direttivo, le Presidenti di Delegazione e le Consigliere Nazionali: una per ogni Delegazione (le Delegazioni con più di 150 socie esprimono due Consigliere Nazionali). Il Consiglio Nazionale si riunisce 4 volte l'anno.

L'Assemblea Nazionale di tutte le socie si tiene almeno una volta l'anno.


Componenti Direttivo Nazionale

Componenti Consiglio Nazionale

Ultime modifiche: martedì, 7 novembre 2017, 11:46