cover_chi-siamo.jpg
cover_chi-siamo.jpg

Chi siamo

Fare impresa al femminile

Chi siamo

AIDDA è da 60 anni il punto di riferimento per le donne con ruoli di responsabilità.

AIDDA è la prima associazione italiana nata con lo specifico obiettivo di valorizzare e sostenere l’imprenditoria al femminile, il ruolo delle donne manager e delle professioniste.

Fondata nel 1961 a Torino e acquisita la personalità giuridica e la qualifica di Ente del Terzo Settore nel 2023, è il più autorevole punto di riferimento per le donne che assumono ruoli di responsabilità nella struttura economica italiana ed è una organizzazione che interagisce e stimola attivamente il tessuto socioeconomico e culturale della società civile.

 AIDDA con le sue 800 iscritte, dà un prezioso supporto e contributo in termini di idee e di esperienza del mondo imprenditoriale e professionale femminile, rappresentato dalle piccole, medie e grandi imprese femminili italiane con una trasversalità in ogni settore merceologico, una forte rappresentanza di aziende familiari, storiche, artigianali specchio di una Italia fatta di tradizione, creatività, eccellenza, qualità; un inestimabile patrimonio economico, storico.

AIDDA è articolata in 13 Delegazioni regionali e le sue socie rappresentano un fatturato di 12,5 miliardi e 35.000 dipendenti.