Perchè Associarsi

Svolgere un'attività imprenditoriale o manageriale presenta ancora per la donna non trascurabili difficoltà oggettive e, talvolta, soggettive. 

Una donna che ricopre questi ruoli deve necessariamente avere capacità particolari che le consentano di superarle. 

AIDDA ti aiuta a sviluppare queste capacità.

Partecipare all'attività associativa di AIDDA vuol dire mettere a disposizione delle altre donne imprenditrici o manager le proprie qualità, la propria esperienza e attingere alle loro in un clima di collaborazione. Stare insieme significa creare una rete di relazioni e di contatti utili all'attività imprenditoriale dell'associata. AIDDA, infatti, è un'associazione di persone. 

Associarsi ad AIDDA significa poter arricchire il proprio patrimonio di valori umani - essenziali e insostituibili - come quelli dell'amicizia e della solidarietà. 

AIDDA è collegata a FCEM., associazione internazionale di cui l'Italia è tra i fondatori, una realtà che raccoglie in oltre 50 paesi, nei 5 continenti, oltre 400.000 associate tanto da essere la più grande rete di donne imprenditrici e manager nel mondo.


Requisiti

Può essere Socia Ordinaria la donna maggiorenne di qualunque cittadinanza che svolge la propria attività lavorativa in Italia e possegga uno dei seguenti requisiti:
- che svolga in proprio un'attività imprenditoriale dotata di strutture di particolare rilievo nei settori dell'industria, del commercio, dell'agricoltura, dell'artigianato o dei servizi;

- che sia socia amministratrice in S.n.c. o S.a.s. dotate di strutture di particolare rilievo;

- che sia amministratrice, con poteri delegati o funzioni operative interne in società di capitali dotate di strutture di particolare rilievo;

- che sia dirigente di impresa oppure di ente pubblico, ex articolo 2095 codice civile. 

Sono inoltre richiesti:
- un'anzianità di attività di almeno due anni;

- una realtà di almeno 5 dipendenti fissi (ad esclusione del settore agricolo), oppure un fatturato di almeno 500.000 euro.

Per ulteriori informazioni su come associarsi e sulla dislocazione territoriale è possibile contattare la Segreteria Nazionale AIDDA allo 063230578 oppure inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo aidda@aidda.org

Se non hai ancora i requisiti per associarti puoi chiedere di entrare a far parte del Gruppo Amiche Aidda cliccando qui trovi maggiori informazioni.


Ultime modifiche: martedì, 12 settembre 2017, 19:06