LOGHI AZIENDALI

PAOLA BAGGIANI

MATTEOTTI MEDICAL GROUP SRL

Paola Baggiani, laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pisa  nel 1984 e perfezionata in Nutrizione Clinica e Dietetica presso l’Università degli Studi di Siena nel 2000 da oltre trent'anni è impegnata nel campo della Nutrizione e Dietetica e della Medicina Antiaging.

Autore di pubblicazioni scientifiche in ambito della Nutrizione, collabora con testate giornalistiche, periodici,  radio e tv locali, e partecipa in qualità di relatrice a vari congressi e a iniziative di carattere divulgativo.

Nella sua qualità di Direttore Scientifico è responsabile della nutrizione clinica e dietetica del Centro Medico Chirurgico Matteotti di Firenze, all'interno del quale svolge attività professionale e di gestione. Il Centro è una struttura polispecialistica in cui operano figure professionali altamente specializzate, tra loro coordinate e collegate per fornire prestazioni di chirurgia estetica e di dietetica e nutrizione di altissimo livello professionale. Nasce per soddisfare le richieste dei pazienti più esigenti, nel massimo comfort, con percorsi terapeutici altamente personalizzati, semplici e sicuri.

Collabora come Medico nutrizionista presso Casa di Cura Villa Donatello di Firenze ed è titolare dello Studio Medico di Nutrizione Clinica e Dietetica di Pontedera (PI).

E' Socia delle principali Società Scientifiche che si occupano di Nutrizione:

ADI  (Associazione di Dietetica Italiana)

SIO   (Società Italiana Obesità)

AMIA  ( Associazione Italiana Medicina Antiaging)

SINUT  ( Società Italiana di Nutraceutica)

 

Socia fondatrice della Sezione Fiorentina dell’Associazione Italiana Donne Medico (AIDM).