Attività Aidda

Aidda for EXPO
In occasione di EXPO2015, Aidda organizza tre eventi sul tema dello Sviluppo Sostenibile, un tour per le socie e incontri diffusi in tutta Italia....Leggi di piu`

In occasione di EXPO2015, Aidda organizza tre eventi sul tema dello Sviluppo Sostenibile, un tour per le socie e incontri diffusi in tutta Italia.


Progetti con le università per la formazione delle giovani donne
AIDDA periodicamente finanzia borse di studio per sostenere giovani donne nei loro progetti formativi.

Donne e media
AIDDA partecipa alle azioni per rafforzare la policy di genere della TV pubblica e dei media, tesa al superamento degli stereotipi di genere.

Aidda incontra Aidda
Incontri tra socie di diverse regioni per uno scambio di informazioni tra le imprese delle socie.

Carta per le pari opportunità
AIDDA fa parte del Comitato Promotore della Carta per le pari opportunità e l’uguaglianza sul lavoro....Leggi di piu`
AIDDA fa parte del Comitato Promotore della Carta per le pari opportunità e l’uguaglianza sul lavoro, lanciata in Italia il 5 ottobre 2009 sulla scia del successo delle iniziative francese e tedesca, è una dichiarazione di intenti, sottoscritta volontariamente da imprese di tutte le dimensioni, per la diffusione di una cultura aziendale e di politiche delle risorse umane inclusive, libere da discriminazioni e pregiudizi, capaci di valorizzare i talenti in tutta la loro diversità.

AIDDA on board - Donne d'impresa per l'Italia
Il progetto consiste in una raccolta di curricula d'eccellenza di donne che hanno competenze e professionalità da mettere a disposizione per sollecitare e promuovere le nomine di donne di alta professionalità ed esperienza nei consigli d'amministrazione di aziende ed enti di interesse pubblico o a partecipazione pubblica....Leggi di piu`
Il progetto consiste in una raccolta di curricula d'eccellenza di donne che hanno competenze e professionalità da mettere a disposizione per sollecitare e promuovere le nomine di donne di alta professionalità ed esperienza nei consigli d'amministrazione di aziende ed enti di interesse pubblico o a partecipazione pubblica. AIDDA ha intrapreso un progetto di qualificazione e formazione delle proprie socie, per portare i valori della nostra Associazione negli organi di governo delle imprese. Le aziende si potranno avvantaggiare e arricchire di caratteristiche, stili di leadership e competenze nuove, etica e competenza, grazie alle socie AIDDA che entreranno a far parte dei loro CdA, contribuendo alla loro evoluzione e portando visioni innovative.

Continuità generazionale in azienda
Nell'ambito del progetto Aidda partecipa all'iniziativa Il rosa e il grigio Donne, invecchiamento attivo e presenza nei luoghi di decisione, della di durata di 24 mesi (con conclusione a fine 2015), finanziata dal Dipartimento della Famiglia nell’ambito dell’Anno europeo dell’invecchiamento attivo e del dialogo intergenerazionale.

Supporto all'internazionalizzazione delle socie
AIDDA, grazie alle partnership strette con alcune organizzazioni internazionali, ha in corso progetti di collaborazione con Cuba, Barhein e Turchia.