News del sito

Napoli - You are what you eat, eat well - talk and show cooking

 
 
Immagine COMUNICAZIONE AIDDA
Napoli - You are what you eat, eat well - talk and show cooking
di COMUNICAZIONE AIDDA - domenica, 3 aprile 2016, 12:35
 

“You are what you eat, eat well talk and show cooking”, ovvero “ Tu si chell ca ‘magn, magn bbuon, parlamenn” è l’appuntamento firmato da specialisti nel settore dell’alimentazione che si uniranno per parlare in modo originale e del tutto nuovo di questo tema, in programma il 9 aprile alle ore 10:30 presso Eccellenze Campane. Una location d’eccezione, polo della qualità nel cuore di Napoli, un contenitore di piccole imprese operanti nei diversi comparti del settore enogastronomico il cui scopo è quello di promuovere e valorizzare le eccellenze agroalimentari direttamente dal produttore al consumatore, nella logica della filiera corta, concentrando in un’unica struttura le migliori produzioni regionali.


“Tu sei quello che mangi” è un concetto, per certi aspetti sofisticato, che rappresenta un’assoluta verità. Il rapporto con ciò che si mangia è dettato da fattori di natura diversa, dalla cultura allo stile di vita alle influenze sociali, tutto ciò che nel loro insieme forma l’identità della singola persona che a sua volta si riflette nelle abitudini alimentari. Di questo importante tema si parlerà in un congresso medico che sceglie un approccio divulgativo-informativo diverso dal classico modo di comunicare, in un incrocio originale e proattivo tra talk show e cooking show.

Chiacchiereremo con importanti esponenti del settore dell’alimentazione: la Dottoressa Matilde de Tommasis, Farmacista, il Dottor Vincenzo De Honestis, Nutrizionista, la Dottoressa Titta Parisi, Psicoterapeuta e il Dottor Pierluigi Gargiulo, Medico Nutrizionista.

L’evento è organizzato da AIDDA, Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti di Azienda, nella figura di Marta Catuogno, Presidente Delegazione Campania AIDDA, e il Club Lions, rappresentato da Matilde de Tommasis, con il sostegno di SOLGAR, azienda leader nel campo dell’integrazione nutrizionale con una rete di 50 filiali in tutto il mondo.

Un mondo complesso e variegato in cui si riuniranno figure professionali diverse ma complementari che arricchiranno, ciascuno con le proprie competenze e Know how sul campo, il tema dell’alimentazione trattandolo attraverso diverse prospettive.

Ad allietare la giornata ci penserà la presenza e la comicità di due ospiti, Nello Iorio e Ciro Giustiniani, del programma Made in Sud, che saranno coinvolti nel talk show. Ed infine un invitante menù che completerà una giornata gastronomica, dalle parole ai fatti.

Un menù che sarà così composto: Antipasto con polpettine di broccoli di San Pasquale, patate, noci di Sorrento bio e formaggio, cotte al forno, depurative e con un pieno di omega 3 e omega 6 utili per la prevenzione del colesterolo; Primo piatto composto da Lasagna bianca ripiena di spinaci e ricotta, con funzioni antiossidanti e depurative per l’organismo; Secondo piatto composto da Gran misto di verdure al forno, ricco di vitamine; e infine il Dolce, la torta di carote di campagna e cioccolato fondente.