News del sito

COMUNICATO STAMPA - IMPRENDITORIA FEMMINILE: AIDDA LIGURIA FESTEGGIA 40 ANNI DI ATTIVITA'

 
 
Immagine SEGRETERIA NAZIONALE
COMUNICATO STAMPA - IMPRENDITORIA FEMMINILE: AIDDA LIGURIA FESTEGGIA 40 ANNI DI ATTIVITA'
di SEGRETERIA NAZIONALE - mercoledì, 16 ottobre 2019, 15:47
 

IMPRENDITORIA FEMMINILE: AIDDA LIGURIA FESTEGGIA 40 ANNI DI ATTIVITA'

Protagonista e fautrice di futuro, ecco le iniziative previste a Genova dal 18 al 20 ottobre dall'Associazione imprenditrici e donne dirigenti di azienda. Presente il Sindaco di Genova Bucci e rappresentanti della Regione Liguria.

 Roma, 16 Ott - Aidda Liguria festeggerà i suoi primi 40 anni di attività con una serie di eventi e incontri che si svolgeranno da venerdì 18 a domenica 20 ottobre tra creatività, tecnologia e business. La delegazione ligure di Aidda, l'Associazione Imprenditrici Donne Dirigenti di Azienda, nasce 40 anni fa a Bordighera per promuovere e sostenere l’imprenditoria femminile, offrire uno spazio di confronto, di scambio di esperienze e di formazione, costituire una rete di relazioni sul territorio e realizzare iniziative, convegni e seminari per un aggiornamento necessario per gestire la continua evoluzione che coinvolge l’ impresa.

Venerdì pomeriggio ore 14,30, dopo un incontro presso il Banco BPM, una folta delegazione di imprenditrici arrivate da tutta Italia, verrà ricevuta dall’Ing. Giorgio Metta, nuovo Direttore dell’ITT (Istituto Italiano di Tecnologia) e da alcune ricercatrici del suo staff. All'ITT, centro eccellenza italiana sarà un viaggio nel LifeTech, Robotics, Computational  Sciences, Nanomaterials tra robottini che interagiscono, bioplastiche che profumano di pomodoro, magici prismi di luce e altro ancora.

E sarà anche un B2B specifico perché l’ITT manifesta grande interesse a conoscere realtà aziendale per creare opportunità di business.

La giornata proseguirà con una cena a Villa dello Zerbino, dimora seicentesca immersa in un grande parco nel cuore di Genova. Si prevede la presenza  dei rappresentanti delle istituzioni quali il Sindaco di Genova, Marco Bucci, l’Assessora Paola Bordilli e rappresentanti della Regione Liguria.  

Nella giornata di sabato 19 è prevista una visita ai Palazzi storici riconosciuti dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità: Palazzo Lomellino e la mostra su Bernardo Strozzi appena inaugurata, “La conquista del colore”; Palazzo Spinola Pellicceria, villa cinquecentesca inserita nei Rolli di prima categoria che mantiene intatta la cucina e alcuni ambienti e oggi Galleria Nazionale; Palazzo della Meridiana, un esempio di ristrutturazione conservativa di un palazzo del ‘500 con successivi interventi architettonici fino ad arrivare al Liberty degli architetti Coppedé.

Una giornata per Aidda e per Genova per manifestare tutta la sua bellezza, il suo orgoglio e la sua caparbietà di città che vive e che accoglie

In mattinata, presso l’Hotel Bristol si svolgeranno i lavori del Consiglio Nazionale di Aidda.