News del sito

COMUNICATO STAMPA

 
 
Immagine SEGRETERIA NAZIONALE
COMUNICATO STAMPA
di SEGRETERIA NAZIONALE - venerdì, 6 settembre 2019, 09:17
 

IMPRESE: OGGI SI ASSEGNA IL PREMIO 'AIDDA UP' RISERVATO ALLE START UP CREATE DA DONNE.

Venerdì 6, Roma, ore 15, Hotel Sina Bernini Bristol, Piazza Barberini 23

Riconoscere e premiare le Start Up al femminile le cui attività si sono rivelate particolarmente innovative e di impatto sociale sul territorio laziale. E' questo l'obiettivo del Premio AiddaUp, che verrà assegnato nella giornata di oggi, venerdì 6 settembre a Roma, alle 15, presso l'Hotel Sina Bernini Bristol di piazza Barberini 23.
Il concorso, promosso dalla delegazione Lazio di Aidda, l'Associazione Imprenditrici Donne Dirigenti di Azienda, vuole valorizzare un territorio regionale che registra 145mila attività d'impresa guidate da donne con oltre 325 mila addetti (dati Unioncamere). Alla consegna del premio, patrocinato dalla Regione Lazio, saranno presenti la presidente nazionale di Aidda, Maria Claudia Torlasco, la presidente della delegazione Lazio di Aidda, Matilde Bocca e la vice presidente nazionale di Aidda Carla Delfino. Di seguito i nomi delle sette Start Up finaliste, tra le quali saranno premiate le prime tre, scelte da una giuria formata dalle socie Aidda.
Alcanda Skin Care, è una start up nel settore del beauty che nasce nel 2016 fondata da Angela De Rosa; Aneesha, è un brand di moda sostenibile femminile fondata da Lavinia Cottafavi; Biny, nata per offrire dispositivi automatici per la raccolta di escrementi canini fondata da Silvia Rossi; Eclat, fondata da Leslie Esposito offre servizi digitali; Biscottificio artigianale Il mondo di Laura, fondato da Laura Raccah; MtBici, portale e-commerce del settore bike, guidato da Marzia Grimaldi; Part, promuove il mecenatismo nel settore della cultura ed è guidata da Maddalena Salerno.

AIDDA da quasi 60 anni è il punto di riferimento per le donne con ruoli di responsabilità ed è la prima associazione italiana nata con lo specifico obiettivo di valorizzare e sostenere l’imprenditoria al femminile, il ruolo delle donne manager e delle professioniste. Fondata nel 1961 a Torino, con oltre 900 socie, è iI più autorevole punto di riferimento per le donne che assumono ruoli di responsabilità nella struttura economica italiana, fornendo loro strumenti e servizi d’eccellenza grazie ai quali crescere, formarsi e affermarsi come un vero e proprio valore aggiunto, sia nel contesto professionale che in quello sociale. Da oltre mezzo secolo AIDDA, che fa parte del network mondiale FCEM.