News del sito

W20-G20: AIDDA PRESENTA IL WOMEN 20 DI BUENOS AIRES PER 'CHIUDERE DIVARIO TRA UOMINI E DONNE'

 
 
Immagine SEGRETERIA NAZIONALE
W20-G20: AIDDA PRESENTA IL WOMEN 20 DI BUENOS AIRES PER 'CHIUDERE DIVARIO TRA UOMINI E DONNE'
di SEGRETERIA NAZIONALE - lunedì, 17 settembre 2018, 13:20
 

Roma, giovedì 20 settembre, ore 12, Sala Caduti Nassirya, Senato della Repubblica. Con Maria Claudia Torlasco, Claudia Cattani, Isabella Rauti, Roberta Pinotti, Julia Unterberger, Tomas Ferrari, Ana Maria de Leon.

ROMA, 14 SET - Giovedì 20 settembre, alle 12, alla sala Caduti di Nassirya del Senato della Repubblica, si terrà un incontro-conferenza stampa organizzato da Aidda (Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti di Azienda), dove sarà presentato il Women 20 di Buenos Aires, network internazionale previsto nell'ambito dei lavori del G20, con donne della società civile, imprenditrici, manager, think tank, provenienti dai venti paesi con le economie più sviluppate, che si svolgerà nei primi giorni di ottobre nella capitale argentina. L'uguaglianza di genere, la promozione dell’imprenditorialità femminile, l'accesso al credito e alla finanza digitale, la parità di salario saranno tra i temi inseriti nell'agenda del W20, 'con l'obiettivo di promuovere politiche che chiudano finalmente il divario tra uomini e donne nel lavoro, nell'economia, nella società'.

All'incontro di giovedì 20 in Senato è prevista la presenza di parlamentari, membri del governo, imprenditrici e manager pubblici e privati. Interverranno Maria Claudia Torlasco, Presidente di Aidda e capo delegazione italiana al W20, le Senatrici Isabella Rauti e Julia Unterberger, l'ex ministro della Difesa Roberta Pinotti, la Presidente di Rfi Claudia Cattani, l'Ambasciatore di Argentina in Italia Tomas Ferrari, l'Ambasciatrice di Panama in Italia Ana Maria de Leon, il Segretario generale IILA Donato Di Santo, Antonella Cavallari del ministero degli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale. L'iniziativa sarà moderata dalla giornalista del Sole 24 Ore Manuela Perrone Iacobone.

È possibile confermare la propria presenza inviando una email a aidda@aidda.org

I giornalisti e i fotoreporter possono accreditarsi inviando un fax direttamente al Senato al n° 06 67062947. Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa di Aidda al n° 063230578.