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Tend si aggiudica il primo premio nc awards “best holistic campaign” con #chiamamiamore per la categoria moda e accessori

 
 
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Tend si aggiudica il primo premio nc awards “best holistic campaign” con #chiamamiamore per la categoria moda e accessori
di SEGRETERIA NAZIONALE - mercoledì, 6 giugno 2018, 14:31
 

TEND Global Communication si è aggiudicata il primo premio del prestigioso NC Awards 2018 “Best Holistic Campaign” per la categoria “Abbigliamento e Accessori” con la campagna “Chiamami Amore” realizzata per il brand S’Agapò Gioielli. La cerimonia di premiazione ha avuto luogo mercoledì 30 maggio a Milano presso il Teatro Elfo Puccini: a ritirare il premio Dina Palma, CEO Tend e Marco Di Giusto, Strategic Planner. Soggetto vincitore del contest il film interpretato da Levante sulle note di “Abbi cura di te”, realizzato sulla base di uno storytelling transmedia ideato da Tend con la regia di Carlo A. Sigon e la fotografia di Luigi Martinucci. Il contenuto inedito del film incentrato sul brano “Abbi cura di te”, scritto e interpretato da Levante, ex giudice di X Factor, è stato lanciato dall’hashtag #Chiamamiamore e ha generato una serie di “messaggi d’amore virali” proposti da Levante, che si trasformano in altrettanti messaggi letti da tutti i giovani fan, con un vero e proprio “passaparola”. La campagna, lanciata attraverso TV, radio, social e digital programmatic, è stata supportata dalla sponsorizzazione del talent show X Factor con una massiccia presenza del brand pianificata anche sulle reti Mediaset. Per i punti vendita S’Agapò è stato realizzato un progetto di visual merchandising e special placement, per raggiungere il massimo impatto attraverso le vetrine delle gioiellerie italiane. Inoltre con l’hashtag #Chiamamiamore era possibile accedere a un concorso a premi che faceva leva sulla call to action: “Inviaci il tuo messaggio d’amore e Vinci i gioielli S’Agapò”. Un lavoro di squadra efficace e vincente che ha portato al raggiungimento di KPI davvero rilevanti: oltre 30 milioni di contatti in target per la campagna TV, di cui 21 milioni attraverso il talent show X Factor, oltre 26 milioni di impression, 9 milioni di video views e oltre 2.000 iscritti al concorso, con un notevole incremento del fatturato del brand S’Agapò rispetto all’anno precedente.