News del sito

AIDDA FVG sponsorizza l'opera "Utopia per realisti" a Pordenonelegge ed è subito un successso

 
 
Immagine SEGRETERIA FRIULI VENEZIA GIULIA
AIDDA FVG sponsorizza l'opera "Utopia per realisti" a Pordenonelegge ed è subito un successso
di SEGRETERIA FRIULI VENEZIA GIULIA - martedì, 19 settembre 2017, 10:58
 

pordenone1Grande successo di pubblico per l’evento di presentazione del libro di Rutger Bregman “Utopia per realisti”, tenutosi domenica 17 settembre, in occasione di Pordenonelegge e sponsorizzato da AIDDA FVG.

Un incontro di confronto e di presa di coscienza collettiva, in cui l’autore, in un interessante dialogo con il direttore del Messaggero Veneto Omar Monestier che ne presentava l’opera, ha messo in luce la necessità di ripensare il concetto di società, in nome di una collaborazione sinergica e più proficua tra gli individui. Un ideale in cui la nostra associazione crede fermamente e di cui il Progetto NOE ne è emblema. Il supporto da parte di AIDDA all’opera del filosofo olandese è stato quindi il primo passo verso una reale concretizzazione del progetto, il punto partenza di un lungo percorso che speriamo possa condurci a una società più giusta.

Come ben auspicato, l’evento si è rivelato un vero e proprio laboratorio di idee innovative, tanto che tutte le copie del libro sono andate esaurite. Un ringraziamento speciale quindi va a tutte le socie che hanno partecipato numerose a questa importante vetrina regionale in cui AIDDA si è dimostrata promotrice di un nuovo modo di fare imprenditoria.
Rassegna stampa allegata

pordenone2