News del sito

Donne e professioni tecniche: AIDDA partecipa all'evento di FS

 
 
Immagine COMUNICAZIONE AIDDA
Donne e professioni tecniche: AIDDA partecipa all'evento di FS
di COMUNICAZIONE AIDDA - Monday, 22 May 2017, 09:02
 

Venerdì 19 maggio a Vicenza, alla presenza di studenti e studentesse delle scuole superiori di tutta Italia, è stato presentato il progetto WIN - Women in Motion attivato dal Gruppo FS per promuovere l'accesso alle professioni tecniche da parte delle donne. AIDDA era presente con la Presidente Maria Claudia Torlasco per condividere le finalità della campagna.

""Questo evento ha evidenziato la grande modernità della Presidente Gioia Ghezzi che ha voluto esprimere con forza l’azione di stimolo alle ragazze affinché possano essere in condizione di crescere professionalmente affrontando ruoli di grande responsabilità che fino a qualche anno fa erano ritenuti dal pensiero comune riservati ai soli uomini” ha commentato Torlasco.

Presso le Officine di manutenzione ciclica Trenitalia di Vicenza, Gioia Ghezzi, Presidente FS Italiane, Renato Mazzoncini, Amministratore Delegato e Direttore Generale FS Italiane, Barbara Morgante, Amministratore Delegato e Direttore Generale Trenitalia, Claudia Cattani, Presidente Rete Ferroviaria Italiana, Mauro Ghilardi, Direttore Centrale Risorse Umane e Organizzazione FS Italiane hanno incontrato studentesse di scuole medie, superiori e università in tutta Italia per orientarle nella scelta di un percorso di studi tecnici e per illustrare le prospettive lavorative e le opportunità che offre l’azienda nei settori specialistici.

Collegato a WIN, nello scorso mese di aprile era stato presentato il progetto Girls in Motion sostenuto dal Network delle Presidenti, di cui fa parte anche AIDDA. Il progetto ha visto  un gruppo di studentesse selezionate tra le scuole superiori italiane impegnato in un viaggio alla scoperta dei centri di eccellenza italiani (vedi notizia)