News del sito

Italia-Russia. Summit a Mosca di lobby business al femminile

 
 
Immagine COMUNICAZIONE AIDDA
Italia-Russia. Summit a Mosca di lobby business al femminile
di COMUNICAZIONE AIDDA - venerdì, 21 ottobre 2016, 12:18
 

incontro Italia RussiaUna delegazione di socie AIDDA, guidata dalla Presidente Nazionale Franca Audisio, si è incontrata a Mosca il 6 ottobre con l'associazione pubblica russa "Le donne del business".

L'incontro è nato per un reciproco interesse a conoscersi ed è stato organizzato con il sostegno della Camera di Commercio italo-russa e in particolare da Marisa Florio.

"Il significato di quest'incontro è soprattutto conoscere imprenditrici russe, nella speranza di poter fare degli accordi di business reciproci: vendere prodotti italiani e comprare prodotti russi da portare in Italia: un incontro organizzato molto rapidamente, e tuttavia siamo venute a Mosca in 14, tra Toscana, Piemonte, Liguria", ha spiegato  Franca Audisio Rangoni, titolare di Dual Sanitaly, azienda istituita a Torino nel 1949, tra le leader del mercato nel settore salute e benessere. Il che significa che nonostante il periodo internazionale complicato e le sanzioni, "noi continuiamo lo stesso" spiega Audisio. "Le signore imprenditrici nel mondo creano dei legami, cercando di risolvere i problemi. Anzi possiamo dirlo forte: sono le donne che in genere risolvono i problemi". Nella giornata sono stati firmati accordi di collaborazione tra  le due associazioni, oltre a essere stato avanzato l'invito a Firenze per il prossimo anno alla parte russa. Tutta la visita rappresenta un passo storico per la storia al femminile.