News del sito

AIDDA nel comitato promotore Expoelette

 
 
Immagine COMUNICAZIONE AIDDA
AIDDA nel comitato promotore Expoelette
di COMUNICAZIONE AIDDA - martedì, 28 giugno 2016, 08:56
 
1° Forum Internazionale delle donne in politica ed economia
La partecipazione attiva delle donne in economia contribuisce al riequilibrio
30 giugno – 1 e 2 luglio
Castello di San Giorgio Canavese

AIDDA partecipa al comitato promotore di Expoelette  e con la sua Presidente nazionale, Franca Audisio, interviene venerdì 1 luglio all’assemblea Il Rosa e Il Grigio. Rappresentanza femminile nei CdA.
“AIDDA da 55 anni ha l’obiettivo di promuovere e sostenere le donne che occupano posti di responsabilità” afferma Franca Audisio Rangoni, Presidente nazionale AIDDA. “Crediamo che una più ampia presenza femminile nell’economia porti un nuovo metodo di lavoro, caratterizzato da maggiore rigore e rispetto delle regole, coerenza, rapidità nelle decisioni e zero concessioni al compromesso, con ricadute positive in termini di efficienza e, soprattutto, di bontà delle scelte, che nella visione femminile coincide con l’interesse e il bene della collettività, non del singolo".

AIDDA in questi 55 anni si è evoluta e ha seguito i cambiamenti del ruolo delle donne nell’economia e nella società e oggi è impegnata in un percorso innovativo dal titolo NOE - Nuovo Orientamento Economico, nato con l’obiettivo di dare vita a progetti di sostenibilità dello sviluppo che utilizzino una prospettiva femminile per stimolare processi trasformativi con attenzione, oltre al conseguimento del profitto, al benessere degli individui, alla messa in comune delle risorse, al rispetto della natura, alla responsabilità verso le generazioni future.