News del sito

Fundamentals of Business Process Management

 
 
Immagine COMUNICAZIONE AIDDA
Fundamentals of Business Process Management
di COMUNICAZIONE AIDDA - mercoledì, 7 ottobre 2015, 02:00
 

La Queensland University of Technology (Brisbane, Australia) a partire dal 12 ottobre erogherà gratuitamente il corso online Fundamentals of Business Process Management e metterà a disposizione il relativo materiale didattico.

I processi di business sono ovunque e questo massive open online course (MOOC) erogato dalla Queensland University of Technology, partner HSPI, insegnerà a modellarli, analizzarli, riprogettarli, automatizzarli e monitorarli in modo sistematico, con l’obiettivo finale di migliorare le performance aziendali.
Le tecniche ed i software tool che si impareranno ad usare potranno essere impiegati in diversi ambiti aziendali, come nella pubblica amministrazione, nelle scuole, negli istituti finanziari, negli ospedali, o nelle aziende di logistica e manifattura, giusto per fare degli esempi.
Il contenuto sarà presentato attraverso brevi video lungo tutto il ciclo di vita dei processi, dalla loro identificazione al loro monitoraggio e saranno previste anche interviste a professionisti ed accademici del settore, casi di studio reali e letture per approfondire le conoscenze dei partecipnti in merito.
Saranno utilizzati diversi strumenti per testare le conoscenze dei partecipanti, quali attività interattive da svolgere tra un video e l’altro, quiz online settimanali ed un progetto opzionale basato su un business case realistico. Se superati i quiz settimanali, sarà rilasciato un certificato emesso dalla Queensland University of Technology.