Inizia a Venezia il Tour AIDDA for EXPO
Nutrire il pianeta, energia per la vita
2 luglio 2015
Invito stampa ore 12.00
Teatro La Fenice
Roma, 29 giugno 2015 – AIDDA, Associazione Imprenditrici Donne Dirigenti d'Azienda, nell'anno di EXPO ha organizzato un momento associativo speciale per richiamare l'attenzione sull'apporto fondamentale che l'imprenditoria femminile dà all'economia mondiale.
Coniugando networking associativo, che “nutre” i legami tra le associate, e partecipazione all'evento mondiale che vede l'Italia al centro dell'attenzione, il Tour AIDDA FOR EXPO parte da Venezia in un percorso tra i temi principali dell'Acqua, dell'alimentazione e della proposizione di una nuova prospettiva di sviluppo dove le donne sono a pieno titolo protagoniste. L'incontro al Teatro La Fenice riveste, inoltre, una particolare importanza perché rappresenta il connubio, eccellente, tra cultura e impresa.
“AIDDA è un punto di riferimento per le tutte le donne e per ogni interlocutore; con loro vogliamo condividere un progetto che è anche una visione” afferma Franca Audisio Rangoni, presidente nazionale AIDDA e Ambassador Women for EXPO. “Il ruolo del femminile nella definizione di un nuovo modello economico”, è un percorso che partendo dal superamento della parità di genere possa condurre le donne a divenire partner nei processi decisionali e all'interno della comunità internazionale, in direzione di un modello economico ecologico, ossia capace di armonizzare il locale e il globale”.
Durante l'incontro al Teatro La Fenice interverranno:
Franca Audisio Rangoni, Presidente nazionale AIDDA
Isabella Chiodi, Presidente delegazione Veneto Trentino Alto Adige AIDDA
Cristiano Chiarot, Sovrintendente della Fondazione Teatro
Gian Paolo Pedron, Direttore di Confindustria Veneto
Per accrediti
Ufficio stampa AIDDA - Letizia Olivari - 3484108411
(Modificato da SYS-TEK S.R.L. - intervento originale effettuato il Monday, 29 June 2015, 02:00)