05 aprile 2022 10:00
Lombardia

PD AIDDA Lombardia Luisa Cazzaro prenderà parte al Dibattito Webinar "STEM GIRLS - JOB WEEKS" martedì 5 aprile 2022 ore 10:00-11:30

Job Weeks COP.jpg

Presidente AIDDA Lombardia Luisa Cazzaro

prenderà parte al Dibattito Webinar "STEM GIRLS - JOB WEEKS"

martedì 5 aprile 2022 ore 10:00-11:30

​Per partecipare contattare delegazionelombardia@aidda.org​

STEM GIRLS 

Il 5 aprile alle 10.00 si terrà il dibattito, moderato da Francesca Strazzi, consigliera comunale di Varese, per promuovere l'avvicinamento alle materie STEM (scienze , tecnica, ingegneria e matematica) delle ragazze frequentanti le scuole superiori. La Presidente di Delegazione AIDDA Lombardia Luisa Cazzaro, interverrà insieme a Maria Laura Costantino, docente di bioingegneria industriale al Politecnico di Milano responsabile del Laboratorio Artificial Organs (LABs), per le attività di ricerca, consulenza e didattica, Chiara Cremonesi CEO E-Wenco - centro di ricerca sperimentale votato allo sviluppo ed implementazione di nuove ed innovative soluzioni termiche e Irene Scaltritti A.D. E.T.S. Engineering Trasfert System - sviluppo delle tecniche di stampa transfer con varie tecnologie e per diversi supporti.
L'incontro è inserito nell' iniziatva Job Weeks organizzata dalla Provincia di Varese.
Clicca qui per seguire il dibattito

Job Weeks.jpg
La Presidente AIDDA Lombardia Luisa Cazzaro parteciperà all'evento all'interno della "Job Weeks" per promuovere, insieme alle altre ospiti del webinar, la conoscenza delle professioni e degli studi STEM nelle scuole superiori con particolare attenzione alle ragazze.
L'incontro ​promuovere la possibilità di svolgere con soddisfazione, economica e personale, professioni in ambiti e/o con mansioni considerati maschili dallo stereotipo di genere.
 
Moderatrice Francesca Strazzi​,​ Consigliere Comunale.
Maria Laura Costantino, docente di bioingegneria industriale al Politecnico di Milano responsabile del Laboratorio Artificial Organs (LABs), per le attività di ricerca, consulenza e didattica; Presidente del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia MEDTEC School, istituito congiuntamente da Humanitas University e Politecnico di Milano.  
Chiara Cremonesi​, CEO E-Wenco - centro di ricerca sperimentale votato allo sviluppo ed implementazione di nuove ed innovative soluzioni termiche
Irene Scaltritti​,A.D. E.T.S. Engineering Trasfert System - sviluppo delle tecniche di stampa transfer con varie tecnologie e per diversi supporti.