09 settembre 2022 16:30
Sicilia

AIDDA Sicilia: PD Ornella Laneri sarà relatrice all'Evento "Dea in You" a Ortigia venerdì 9 settembre 2022

Evento "Dea in You" 9-10-11 settembre ad Ortigia

DEAINYOU_IT cop_page-0001.jpg

AIDDA Sicilia

Presidente AIDDA Sicilia  Ornella Laneri sarà relatrice all'Evento "Dea in You"

Evento "Dea in You" 9-10-11 settembre ad Ortigia

"Dea in You" è un progetto tutto al femminile che si terrà ad Ortigia, Siracusa, con un programma ricco e coinvolgente al quale la Presidente AIDDA Sicilia Ornella Laneri parteciperà come relatrice di un panel per la Delegazione Sicilia. L’evento, seppure in forma leggermente diversa, si svolgerà successivamente anche a Zurigo.

Per info e partecipazioni contattare la Delegazione Sicilia alla mail delegazionesicilia@aidda.org

PDF_Programma DEA IN YOU_ 9-10-11 settembre 2022 a Ortigia

Alcuni dei punti principali relativi all'evento "Dea in You", come indicati dagli organizzatori: 

 

  • L'evento si svolgerà da venerdì 9 a domenica 11 settembre 2022 sull'isola di Ortigia, Siracusa. 
  • Si tratta di una tre giorni il cui concept di base è la realizzazione personale in tutte le sue forme. E' chiaramente un evento pensato da e per le donne, e per questo abbiamo selezionato ospiti di alto profilo e dal respiro italiano ed internazionale: l'obiettivo è quello di dar vita ad una discussione virtuosa su che cosa significhi la realizzazione personale, anche al di là del genere, in un momento storico come quello attuale.
  • La tre giorni si svolgerà nella cornice esclusiva di alcune delle più belle location di Ortigia: il Castello Maniace, l'Antico Mercato e la chiesa seicentesca di Gesù e Maria. Un intenso programma di open air talk, spazi artistici ed eventi multimediali. Arte, cultura ed intrattenimento si mescoleranno in un virtuoso gioco di contaminazione. 
  • Il progetto nasce dalla volontà di creare un'onda lunga virtuosa e di stimolo per le giovani menti - e non solo - che abitano il territorio. La forza di "realizzazione", con una "reale azione", pensiamo debba essere il motore pulsante per un'evoluzione sociale e lavorativa che riguarda tutti. Metter in connessione, raccontare esperienze personali e far confrontare reti e associazioni prevalentemente femminili che lavorano in zone geografiche differenti sarà un'opportunità importante per tutti coloro che sceglieranno di farne parte.

Dea in You nasce quest'anno, in Sicilia, ma è parte di un progetto a lunga visione, poiché si tratta di un evento prima di tutto inclusivo e in secondo luogo senza confini. È già confermata l'edizione 2023 a Zurigo, in Svizzera, con importanti main partners. A cui seguirà una seconda edizione italiana.

Questa progetto vorremmo fosse l'inizio di un pensiero comune a lungo termine e che la community che si costruirà intorno possa rimanere con noi anche in futuro.

Il team: Lorena d'Ercole, ideatrice e founder del progetto Dea in You, artista contemporanea e già organizzatrice dell'Ortigia Sound System (OSS) nata a Basilea, ma Ortigiana d'adozione; Antonella Spoto, fotografa e producer argentina, da un anno nuova residente siciliana ed infine Chiara, giornalista freelance per Reuters, docente a contratto di comunicazione e giornalismo all'Università Cattolica di Milano e al Campus internazionale di Malta, trasferita ad Ortigia due anni fa. 

Aidda è la prima associazione italiana nata con l’obiettivo di valorizzare e sostenere l’imprenditoria al femminile nel nostro Paese, crediamo che le sue associate possano esser tra le migliori testimoni di role model femminili virtuosi e d'ispirazione. 

Per info: press@deainyou.com