cover_statuto_new.jpg
cover_statuto_new.jpg

Lo statuto

Scopri quali sono gli obiettivi di AIDDA

Lo statuto

Gli obiettivi di AIDDA sono:

  1. Promuovere e consolidare lo spirito associativo
  2. Far emergere la consapevolezza del valore etico e culturale della libera iniziativa e sviluppare il ruolo economico, sociale e politico della imprenditoria femminile.
  3. Essere strumento di partecipazione e azione che incoraggi e sostenga una significativa presenza della donna negli organi decisionali presso i poteri pubblici e privati.
  4. Collaborare come interlocutore propositivo con tutte le istituzioni competenti in ambito provinciale, regionale, nazionale, comunitario ed internazionale ed utilizzare tutte le risorse disponibili per promuovere azioni di sostegno per lo sviluppo dell'imprenditoria femminile.
  5. Promuovere la formazione professionale e sociale delle socie e le finalità dell'Associazione attraverso la diffusione di informazioni, l'organizzazione di convegni, conferenze, seminari, pubblicazioni e l'aggiornamento professionale delle socie per una maggiore conoscenza dell'innovazione per l'impresa.
  6. Promuovere iniziative di partenariato su scala nazionale ed internazionale con associazioni aventi scopi e attività analoghe all'AIDDA.
  7. Realizzare progetti o programmi comunitari con proiezione regionale, nazionale ed internazionale.

Di seguito riportiamo il testo integrale dei seguenti documenti: