cover_perche-associarsi.jpg
cover_perche-associarsi.jpg

Perché associarsi

Scopri perché diventare socia AIDDA

Perché associarsi

Perché partecipare ad AIDDA significa sentirsi parte di una organizzazione che interagisce e stimola attivamente il tessuto socioeconomico e culturale della società civile.

Perché partecipare ad AIDDA significa trovare supporto, formazione e condivisione nell’affrontare i problemi dell’impresa e della sua collocazione nel tessuto sociale

Perché partecipare ad AIDDA significa anche poter contare su una importante serie di relazioni economiche e sociali nazionali ed internazionali, contraddistinte dai valori etici di AIDDA.

Partecipare all'attività associativa di AIDDA vuol dire mettere a disposizione delle altre donne imprenditrici o manager le proprie qualità, la propria esperienza e attingere alle loro in un clima di collaborazione. Associarsi ad AIDDA significa poter arricchire il proprio patrimonio di valori umani - essenziali e insostituibili - come quelli dell'amicizia e della solidarietà.

AIDDA è collegata a FCEM., associazione internazionale di cui l'Italia è tra i fondatori, una realtà che raccoglie in oltre 50 paesi, nei 5 continenti, oltre 400.000 associate tanto da essere la più grande rete di donne imprenditrici e manager nel mondo.

Requisiti

Può essere Socia Ordinaria la donna maggiorenne di qualunque cittadinanza che svolge la propria attività lavorativa in Italia e possegga uno dei seguenti requisiti:

  • che svolga in proprio un'attività imprenditoriale dotata di strutture di particolare rilievo nei settori dell'industria, del commercio, dell'agricoltura, dell'artigianato o dei servizi;
  • che sia socia amministratrice in S.n.c. o S.a.s. dotate di strutture di particolare rilievo;
  • che sia amministratrice, con poteri delegati o funzioni operative interne in società di capitali dotate di strutture di particolare rilievo;
  • che sia dirigente di impresa oppure di ente pubblico, ex articolo 2095 codice civile.

Sono inoltre richiesti:

  • un'anzianità di attività di almeno due anni;
  • una realtà di almeno 3 dipendenti fissi (ad esclusione del settore agricolo), oppure un fatturato di almeno 500.000 euro.

Per ulteriori informazioni su come associarsi e sulla dislocazione territoriale è possibile contattare la Segreteria Nazionale AIDDA allo 063230578 oppure inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo aidda@aidda.org